C.R. LAZIO – Tribunale Federale Territoriale – 2018/2019 – lazio.lnd.it – atto non ufficiale – CU N. 287 del 08/02/2019 – Delibera – DEFERIMENTO DELLA PROCURA FEDERALE DELLA F.I.G.C. A CARICO DEL SIG. CANDIDO PAOLO, ALL’EPOCA DEI FATTI PRESIDENTE E LEGALE RAPPRESENTANTE DELLA SOCIETÀ A.S.D. PRAENESTE CARCHITTI, GIÀ ASD FONTE NUOVA, PER RISPONDERE DELLA VIOLAZIONE DELL’ART. 1BIS, COMMA 1 DEL C.G.S., IN RELAZIONE ALL’ART. 94TER, COMMA 13 DELLE N.O.I.F. E ALL’ART. 8, COMMA 9 E 15 DEL C.G.S. E DELLA SOCIETÀ A.S.D. PRAENESTE CARCHITTI PER RISPONDERE A TITOLO DI RESPONSABILITÀ DIRETTA, AI SENSI DELL’ART. 4, COMMA 1 DEL C.G.S. PER IL COMPORTAMENTO POSTO IN ESSERE DAL PROPRIO LEGALE RAPPRESENTANTE PRO/TEMPORE COME SOPRA DESCRITTO.
DEFERIMENTO DELLA PROCURA FEDERALE DELLA F.I.G.C. A CARICO DEL SIG. CANDIDO PAOLO, ALL’EPOCA DEI FATTI PRESIDENTE E LEGALE RAPPRESENTANTE DELLA SOCIETÀ A.S.D. PRAENESTE CARCHITTI, GIÀ ASD FONTE NUOVA, PER RISPONDERE DELLA VIOLAZIONE DELL’ART. 1BIS, COMMA 1 DEL C.G.S., IN RELAZIONE ALL’ART. 94TER, COMMA 13 DELLE N.O.I.F. E ALL’ART. 8, COMMA 9 E 15 DEL C.G.S. E DELLA SOCIETÀ A.S.D. PRAENESTE CARCHITTI PER RISPONDERE A TITOLO DI RESPONSABILITÀ DIRETTA, AI SENSI DELL’ART. 4, COMMA 1 DEL C.G.S. PER IL COMPORTAMENTO POSTO IN ESSERE DAL PROPRIO LEGALE RAPPRESENTANTE PRO/TEMPORE COME SOPRA DESCRITTO.
Il Presidente del Comitato Regionale Lazio, in data 28/05/2018, ha trasmesso alla Procura Federale una nota, acquisita in pari data, in cui ha segnalato che la società A.S.D. Praeneste Carchitti, già ASD Fonte Nuova, non ha provveduto al pagamento in favore dell’allenatore Nicola Antognetti della somma di Euro 4.262,84, nel termine previsto di n. 30 giorni dalla notifica della decisione del Collegio Arbitrale, pubblicata sul C.U. n. 6 del 2017. La Procura, letti gli atti del procedimento e la comunicazione di conclusione delle indagini, ritualmente notificata in data 22/10/2018, ed acquisiti vari atti di indagine, tra cui la decisione del Collegio Arbitrale di cui sopra, con relativa nota di accompagnamento e busta con la dicitura al mittente per compiuta giacenza, ha accertato l’esistenza del ricorso inoltrato dall’allenatore Antognetti, per non aver ricevuto dalla società in argomento la somma di Euro 4.262,84, entro i 30 giorni previsti dalle norme regolamentari. In conseguenza di quanto sopra, la Procura ha inteso deferire a questo Tribunale Federale Territoriale, per le violazioni normative indicate in oggetto il sig. Candido Paolo, Presidente della società A.S.D. Praeneste Carchitti, e la predetta Società a titolo di responsabilità diretta, ai sensi dell’art. 4, comma 1 del C.G.S.. Alla riunione indetta per il giorno 7 febbraio 2019 è presente la Procura Federale, nella persona dell’Avv. Francesco Bevivino, mentre nessuno è presente per i deferiti. La Procura insiste nell’atto di deferimento, chiedendo le seguenti sanzioni: - Paolo Candido, Presidente della Società A.S.D. Praeneste Carchitti, n. 6 mesi di inibizione; - A.S.D. Praeneste Carchitti, n. 1 punto di penalizzazione in classifica nonché Euro 600,00 di ammenda. Il Tribunale Federale Territoriale, non avendo nulla da eccepire al riguardo, e ritenendo altresì congrue le richieste avanzate dalla Procura Federale riguardo le sanzioni a carico dei deferiti DELIBERA Di ritenere i deferiti responsabili delle violazioni regolarmente loro addebitate, comminando le seguenti sanzioni: - Paolo Candido, Presidente della Società A.S.D. Praeneste Carchitti, n. 6 mesi di inibizione; - A.S.D. Praeneste Carchitti, n. 1 punto di penalizzazione in classifica nonché Euro 600,00 di ammenda. Si trasmette agli interessati. Le sanzioni decorrono dal giorno successivo dalla ricezione della notifica.
Share the post "C.R. LAZIO – Tribunale Federale Territoriale – 2018/2019 – lazio.lnd.it – atto non ufficiale – CU N. 287 del 08/02/2019 – Delibera – DEFERIMENTO DELLA PROCURA FEDERALE DELLA F.I.G.C. A CARICO DEL SIG. CANDIDO PAOLO, ALL’EPOCA DEI FATTI PRESIDENTE E LEGALE RAPPRESENTANTE DELLA SOCIETÀ A.S.D. PRAENESTE CARCHITTI, GIÀ ASD FONTE NUOVA, PER RISPONDERE DELLA VIOLAZIONE DELL’ART. 1BIS, COMMA 1 DEL C.G.S., IN RELAZIONE ALL’ART. 94TER, COMMA 13 DELLE N.O.I.F. E ALL’ART. 8, COMMA 9 E 15 DEL C.G.S. E DELLA SOCIETÀ A.S.D. PRAENESTE CARCHITTI PER RISPONDERE A TITOLO DI RESPONSABILITÀ DIRETTA, AI SENSI DELL’ART. 4, COMMA 1 DEL C.G.S. PER IL COMPORTAMENTO POSTO IN ESSERE DAL PROPRIO LEGALE RAPPRESENTANTE PRO/TEMPORE COME SOPRA DESCRITTO."