C.R. LAZIO – Tribunale Federale Territoriale – 2020/2021 – lazio.lnd.it – atto non ufficiale – CU N. 21 del 31/07/2020 – Delibera – 96) DEFERIMENTO DELLA PROCURA FEDERALE DELLA F.I.G.C. A CARICO DEL SIG. PASSARANI MORENO, DIRIGENTE ACCOMPAGNATORE DELLA A.S.D. ATLETICO CANNETO, PER RISPONDERE DELLE VIOLAZIONI DI CUI ALL’ART.4, COMMA 1 DEL C.G.S., IN RELAZIONE ALL’ART.37, COMMA 1 E ALL’ART.39 LETTERA EA) DEL REGOLAMENTO DEL SETTORE TECNICO NONCHÉ IN RELAZIONE ALL’ART.23, COMMA 1 DELLE N.O.I.F., DEL SIG. BERTINI OTTAVIO, PRESIDENTE DELLA A.S.D. ATLETICO CANNETO ALL’EPOCA DEI FATTI, PER RISPONDERE DELLE VIOLAZIONI DI CUI ALL’ART.4, COMMA 1 DEL C.G.S., IN RELAZIONE ALL’ART.37, COMMA 1 E ALL’ART.39 LETTERA EA) DEL REGOLAMENTO DEL SETTORE TECNICO NONCHÉ IN RELAZIONE ALL’ART.23, COMMA 1 DELLE N.O.I.F. ED A CARICO DELLA SOCIETÀ A.S.D. ATLETICO CANNETO PER RISPONDERE A TITOLO DI RESPONSABILITÀ DIRETTA ED OGGETTIVA AI SENSI DELL’ART.6, COMMI 1 E 2 DEL C.G.S.. Riferimento delibera pubblicata sul C.U. n.11 del 17/07/2020
96) DEFERIMENTO DELLA PROCURA FEDERALE DELLA F.I.G.C. A CARICO DEL SIG. PASSARANI MORENO, DIRIGENTE ACCOMPAGNATORE DELLA A.S.D. ATLETICO CANNETO, PER RISPONDERE DELLE VIOLAZIONI DI CUI ALL’ART.4, COMMA 1 DEL C.G.S., IN RELAZIONE ALL’ART.37, COMMA 1 E ALL’ART.39 LETTERA EA) DEL REGOLAMENTO DEL SETTORE TECNICO NONCHÉ IN RELAZIONE ALL’ART.23, COMMA 1 DELLE N.O.I.F., DEL SIG. BERTINI OTTAVIO, PRESIDENTE DELLA A.S.D. ATLETICO CANNETO ALL’EPOCA DEI FATTI, PER RISPONDERE DELLE VIOLAZIONI DI CUI ALL’ART.4, COMMA 1 DEL C.G.S., IN RELAZIONE ALL’ART.37, COMMA 1 E ALL’ART.39 LETTERA EA) DEL REGOLAMENTO DEL SETTORE TECNICO NONCHÉ IN RELAZIONE ALL’ART.23, COMMA 1 DELLE N.O.I.F. ED A CARICO DELLA SOCIETÀ A.S.D. ATLETICO CANNETO PER RISPONDERE A TITOLO DI RESPONSABILITÀ DIRETTA ED OGGETTIVA AI SENSI DELL’ART.6, COMMI 1 E 2 DEL C.G.S..
Riferimento delibera pubblicata sul C.U. n.11 del 17/07/2020
Il Procuratore Federale Interregionale dava corso al procedimento disciplinare nr. 619 19-20, avente ad oggetto la presunta attività di prestanome svolta dal sig. Giancarlo Marsili, allenatore di base tesserato per la stagione sportiva 2019-2020 per l’Atletico Canneto, società di Prima Categoria, in favore dei sigg. Massimo Ruscito e Moreno Passarani, non abilitati dal settore tecnico e tesserati come dirigenti accompagnatori della medesima Atletico Canneto. In particolare, dalla documentazione raccolta – con particolare riferimento alla relazione del collaboratore della Procura Federale Dott. Angelo Moracci e relativi allegati, segnalazione del 22.11.19 dell’AIAC – sono emersi i fatti a fondamento del deferimento come sopra riepilogato, fermo restando che nei confronti del sig. Giancarlo Marsili si procederà con separato atto di deferimento davanti alla Commissione Disciplinare presso il settore tecnico della FIGC. Pur ritualmente notificato l’avviso della fine indagini, gli odierni deferiti non chiedevano di essere ascoltati, né producevano memorie difensive, né partecipavano all’udienza del 16.07.20, all’esito della quale la Procura Federale, riportandosi all’atto di deferimento, insisteva per l’inibizione di due mesi per i sigg. Moreno Passarani ed Ottavio Bertini e l’ammenda di €.200,00 per l’Atletico Canneto. Il Tribunale Federale, a scioglimento della riserva, ritenuta provata, sulla scorta dell’istruttoria espletata, la responsabilità dei deferiti per i fatti come a loro ascritti, e ritenuta congrua, anche sotto il profilo del quantum, la sanzione richiesta dalla Procura Federale, DELIBERA Di ritenere i deferiti responsabili delle violazioni ascritte e, pertanto, di sanzionare il sig. Passarani Moreno, con 2 mesi di inibizione, il sig. Bertini Ottavio, con 2 mesi di inibizione e la società A.S.D. Atletico Canneto, con l’ammenda di euro 200,00. Si trasmette agli interessati.
Share the post "C.R. LAZIO – Tribunale Federale Territoriale – 2020/2021 – lazio.lnd.it – atto non ufficiale – CU N. 21 del 31/07/2020 – Delibera – 96) DEFERIMENTO DELLA PROCURA FEDERALE DELLA F.I.G.C. A CARICO DEL SIG. PASSARANI MORENO, DIRIGENTE ACCOMPAGNATORE DELLA A.S.D. ATLETICO CANNETO, PER RISPONDERE DELLE VIOLAZIONI DI CUI ALL’ART.4, COMMA 1 DEL C.G.S., IN RELAZIONE ALL’ART.37, COMMA 1 E ALL’ART.39 LETTERA EA) DEL REGOLAMENTO DEL SETTORE TECNICO NONCHÉ IN RELAZIONE ALL’ART.23, COMMA 1 DELLE N.O.I.F., DEL SIG. BERTINI OTTAVIO, PRESIDENTE DELLA A.S.D. ATLETICO CANNETO ALL’EPOCA DEI FATTI, PER RISPONDERE DELLE VIOLAZIONI DI CUI ALL’ART.4, COMMA 1 DEL C.G.S., IN RELAZIONE ALL’ART.37, COMMA 1 E ALL’ART.39 LETTERA EA) DEL REGOLAMENTO DEL SETTORE TECNICO NONCHÉ IN RELAZIONE ALL’ART.23, COMMA 1 DELLE N.O.I.F. ED A CARICO DELLA SOCIETÀ A.S.D. ATLETICO CANNETO PER RISPONDERE A TITOLO DI RESPONSABILITÀ DIRETTA ED OGGETTIVA AI SENSI DELL’ART.6, COMMI 1 E 2 DEL C.G.S.. Riferimento delibera pubblicata sul C.U. n.11 del 17/07/2020"