C.R. CAMPANIA – Corte Sportiva di Appello Territoriale – 2022/2023 – figc-campania.it – atto non ufficiale – CU N. 24/CSAT del 15/12/2022 – Delibera – Gara – Football Club Atletico/Sport Casoria Futsal 2019 del 19.11.2022 – Campionato Calcio A5 serie C2 girone B.

Gara – Football Club Atletico/Sport Casoria Futsal 2019 del 19.11.2022 – Campionato Calcio A5 serie C2 girone B.

Lo Sport Casoria Futsal 2019 proponeva ritualmente reclamo avverso la squalifica per dieci gare effettive del proprio tesserato Cortese Vincenzo pubblicata sul C.U. 24/C5 del 24/11/2022. La reclamante ritiene eccessiva la squalifica richiedendone l’annullamento o in subordine la riduzione in misura equamente rapportata all’effettiva gravità dei fatti. La Corte Sportiva, letti gli atti, rilevato che dalla lettura del referto risulta che il giocatore si è diretto verso il direttore di gara dandogli una spallata e che trattasi in ogni caso di condotta violenta ma non della gravità tale da irrogare una sanzione eccessivamente gravosa.

P.Q.M.

La Corte Sportiva di Appello Territoriale, DELIBERA Di accogliere parzialmente il reclamo e per l’effetto riduce la squalifica al sig. Cortese Vincenzo a otto (8) giornate di squalifica. Dispone restituirsi il contributo di accesso alla giustizia sportiva in quanto già versato.

 

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it