C.R. TOSCANA – Giudice Sportivo – 2020/2021 – figc-crt.org – atto non ufficiale – CU N. 45 del 15/01/2021 – Delibera – RECLAMO DELL’A.S.D. NAVACCHIO ZAMBRA AVVERSO REGOLARITA’ GARA ZENITH AUDAX/NAVACCHIO ZAMBRA DELL’11.10.2020 (5-1)

RECLAMO DELL’A.S.D. NAVACCHIO ZAMBRA AVVERSO REGOLARITA’ GARA ZENITH AUDAX/NAVACCHIO ZAMBRA DELL’11.10.2020 (5-1)

Sciogliendo la riserva contenuta nel Com. Uff. n. 25 del 15.10.2020; Reclama l’A.S.D. Navacchio Zambra contestando la posizione dei calciatori Corsi Leonardo e Girolamo Lorenzo nella gara in epigrafe in quanto squalificati. Il reclamo fondato può essere accolto. Rileva il G.S.T. che i giocatori Corsi Leonardo e Girolamo Lorenzo in data 5.03.2020 (v. Com. Uff. n. 51), avevano riportato la squalifica per una giornata effettiva, sanzione non scontata al momento della gara che ci occupa. L’art. 21 comma 2 e 6 C.G.S. stabilisce che il calciatore, squalificato, deve scontare la sanzione nelle gare ufficiali della squadra nella quale militava, al momento del fatto e che se la squalifica non può essere scontata, in tutto o in parte, nella stagione in cui la sanzione è stata inflitta, questa deve essere scontata, anche per il solo residuo, nella stagione successiva. I calciatori Corsi e Girolamo dovevano scontare la squalifica nella prima gara ufficiale della propria squadra Allievi e il non averlo fatto integra, a carico della società S.S.D. Zenith Audax, la violazione dell’art. 10 C.G.S. e la conseguente perdita della gara. Per questi motivi Il Giudice Sportivo Territoriale presso il Comitato Regionale Toscana, accoglie il reclamo come sopra proposto dall’A.S.D. Navacchio Zambra di Cascina (Pisa) e per l’effetto infligge alla società S.S.D. Zenith Audax, la sanzione della perdita della gara Zenith Audax/Navacchio Zambra (terminata 5-1) dell’11.10.2020, con il punteggio di 0- 3 e l’ammenda di 350 euro. Squalifica per UNA ulteriore giornata i calciatori Corsi Leonardo e Girolamo Lorenzo. Ordina non addebitarsi la tassa.

 

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it