C.R. PIEMONTE E VALLE D’AOSTA – Corte Sportiva di Appello Territoriale – 2022/2023 – figcpiemontevalledaosta.it – atto non ufficiale – CU N. 37 del 27/10/2022 – Delibera – Reclamo del A.D. POLISPORTIVA PASTA avverso il provvedimento del Giudice Sportivo pubblicato sul comunicato ufficiale di codesto Comitato Regionale n. 29 del 6.10.2022, con il quale veniva comminata la squalifica per sei gare al giocatore PISTONE Jacopo (gara Pol. Pasta/VDL Fiano Plus del 30.09.2022 – Campionato Calcio A Cinque Serie C1)

Reclamo del A.D. POLISPORTIVA PASTA avverso il provvedimento del Giudice Sportivo pubblicato sul comunicato ufficiale di codesto Comitato Regionale n. 29 del 6.10.2022, con il quale veniva comminata la squalifica per sei gare al giocatore PISTONE Jacopo (gara Pol. Pasta/VDL Fiano Plus del 30.09.2022 - Campionato Calcio A Cinque Serie C1)

Con il reclamo in oggetto, la società POLISPORTIVA PASTA richiede una riduzione della sanzione comminata al proprio giocatore PISTONE Jacopo, senza contestare i fatti così come riportati nel referto arbitrale, ma ritenendo la sanzione eccessivamente severa in relazione a quanto accaduto. Codesta Corte Sportiva d’Appello Territoriale, letto il ricorso e la documentazione di gara, rileva che il comportamento del sig. PISTONE, il quale dopo essere stato espulso per avere volontariamente colpito un giocatore avversario con una violenta gomitata al volto, si recava in tribuna e per tutta la durata del secondo tempo continuava ad insultare e minacciare il giocatore colpito, è in ogni caso fortemente censurabile e meritevole di sanzione rigorosa; tuttavia, esaminato il caso, si ritiene di poter disporre una lieve riduzione della sanzione comminata dal Giudice Sportivo al tesserato in questione.

Per tali motivi

SI RIDUCE A cinque giornate la squalifica comminata al giocatore PISTONE Jacopo. Nulla si dispone relativamente alla tassa di reclamo, che non risulta versata.

 

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it