C.R. LOMBARDIA – Tribunale Federale Territoriale – 2022/2023 – crlombardia.it – atto non ufficiale – CU N. 29 del 13/10/2022 – Delibera – Deferimento della Procura Federale datato 22.08.2022 nei confronti di POLONI LUCIA, Presidente della società G.S. RONDO DINAMO,
Deferimento della Procura Federale datato 22.08.2022 nei confronti di POLONI LUCIA, Presidente della società G.S. RONDO DINAMO, per rispondere della violazione dell’art. 4, comma 1, del Codice di Giustizia Sportiva, sia in via autonoma che in relazione a quanto previsto dall’art. 43, comma 5, delle N.O.I.F. per non aver ottemperato all’obbligo di informare immediatamente la Segreteria Federale, la Divisione, il Comitato di competenza, nonché la Sezione Medica del Settore Tecnico, della accertata inidoneità alla pratica agonistica del tesserato sig. Simone Rosone, attestata in data 2.10.2021 e comunicata a mezzo di raccomandata A.R. alla società G.S. Rondo Dinamo in data 15.10.2021;
G.S. RONDO DINAMO, a titolo di responsabilità diretta, ai sensi dell’Art. 6, comma 1, CGS per gli atti e comportamenti posti in essere dal proprio Presidente, sig.ra Poloni Lucia.
Il Tribunale Federale Territoriale, esperiti gli incombenti di rito:
PREMESSO CHE
alla riunione del 06.10.2022 nessuno è comparso per la sig.ra Poloni Lucia né per la G.S. Rondo Dinamo;
il rappresentante della Procura si è riportato integralmente al deferimento e, pertanto, ha chiesto di comminare ai deferiti le seguenti sanzioni:
- per Poloni Lucia mesi quattro di inibizione;
- per la società G.S. RONDO DINAMO Euro 800,00 di ammenda;
OSSERVA
dagli atti e dai documenti depositati dalla Procura federale, dalle risultanze delle indagini svolte e dalle dichiarazioni dello stesso deferito, emerge chiaramente che il Presidente della società deferita non ha ottemperato a quanto disposto dall’art. 43, comma 5, delle N.O.I.F. per non aver informato immediatamente la Segreteria Federale, la Divisione, il Comitato di competenza, nonché la Sezione Medica del Settore Tecnico, della accertata inidoneità alla pratica agonistica del tesserato sig. Simone Rosone, attestata in data 02.10.2021 e comunicata a mezzo di raccomandata A.R. alla società G.S. Rondo Dinamo in data 15.10.2021.
Da ciò discende anche la responsabilità della società ai sensi dell’Art. 6, comma 1, del CGS.
Tanto premesso e ritento, il Tribunale Federale Territoriale
CONDANNA
POLONI LUCIA a mesi quattro di inibizione;
la società G.S. RONDO DINAMO al pagamento di Euro 800,00 di ammenda.