C.R. ABRUZZO – Giudice Sportivo – 2022/2023 – figcabruzzo.it – atto non ufficiale – CU N. 71 del 23/03/2023 – Delibera – Gara del 21/ 3/2023 CURI – AQUILOTTI SAN SALVO

Gara del 21/ 3/2023 CURI - AQUILOTTI SAN SALVO

Il Giudice Sportivo -Visto il referto ufficiale di gara, nel quale si riferisce che nel corso dell'intervallo tra il primo ed il secondo tempo, a seguito di segnalazione da parte della Società Curi, l'arbitro procedeva ad un nuovo riconoscimento dei giocatori, in presenza dei dirigenti di entrambe le squadre, a seguito del quale veniva accertata la falsa identità di un calciatore (che indossava la maglia nº 20 ) che aveva preso parte alla prima frazione di gioco per la Società Aquilotti S. Salvo con i documenti di un altro tesserato. Il suddetto calciatore, che non veniva identificato perché sprovvisto di propri documenti, veniva successivamente sostituito, non prendendo parte al secondo tempo.

- Accertato, quindi, che la Società ospite schierava in campo un calciatore che non poteva prendere parte all'incontro, perché non identificato, e tenuto conto del comportamento antisportivo dei dirigenti della Società Aquilotti S. Salvo. - Tenuto conto che la Soc. Curi ha fatto pervenire in data 22/3/2023 preannuncio di reclamo avverso la regolarità della gara. - Visti gli artt. 4,10 co. 6 lett. a) e 66 del C.G.S.

DELIBERA

1) di infliggere alla ASD Aquilotti S. Salvo la punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 3 a 0 (punteggio più favorevole per la squadra avversaria rispetto a quello conseguito sul campo) e di penalizzarla di un punto in classifica; 2) di inibire il sig. Carpineta Claudio e il sig. Di Santo Nicola, rispettivamente dirigente accompagnatore e allenatore della Società Aquilotti S. Salvo, fino al 31.12.2023; 3) di squalificare il calciatore Di Tullio Lorenzo Matteo, della Società Aquilotti S. Salvo, per 3 gare in qualità di capitano; 4) di comminare alla Società Aquilotti S. Salvo l'ammenda di euro 700,00. 5) di riservarsi ogni ulteriore provvedimento all'esito dell'esame del ricorso che sarà presentato dalla Soc. Curi.

 

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it