C.R. CAMPANIA – Giudice Sportivo Territoriale – 2022/2023 – figc-campania.it – atto non ufficiale – CU N. 21/GST del 24.01.2023 – Delibera – Gara del 15/ 1/2023 POL.MONTERUSCELLO – SOCCER DREAM PALMA C.
Gara del 15/ 1/2023 POL.MONTERUSCELLO - SOCCER DREAM PALMA C.
Il sostituto giudice sportivo territoriale, avv. Marco Cardito, letti il preannuncio e il reclamo proposti dalla società Soccer Dream Palma Campania; rilevato che, con l'atto introduttivo, quest'ultima ha censurato la regolarità della gara in epigrafe per aver il Direttore di Gara disposto, a seguito di sospensione per intemperanze del pubblico, la ripresa della gara, pur non sussistendo - in tesi della reclamante - le condizioni per proseguire il gioco; rilevato che dagli atti ufficiali di gara (che fanno piena prova dei fatti in essa contenuti) non emerge alcuna delle circostanze lamentate da parte reclamante; rilevato che il Direttore di Gara stesso ha precisato di aver interloquito con i dirigenti di ambedue le società e di essere stato rassicurato, in particolar modo, dal Dirigente della società ospitante del ripristino della calma, verificando, poi egli stesso le condizioni per la prosecuzione serena della gara; rilevato, da quanto precede, che non può ritenersi sussistente la denunciata di errore tecnico del Direttore di Gara, alla luce - peraltro - del disposto dell'art. 10, comma 2, CGS che esclude la sanzione della perdita della gara (richiesta formalizzata in reclamo unitamente alla ripetizione della gara, parimenti inapplicabile) per fatti dipendenti dai sostenitori della società che comunque hanno causato esclusivamente una momentanea sospensione;
P.Q.M.
dato atto della rituale comunicazione della presente decisione alle società interessate ai sensi dell'art. 67 CGS comma 6, delibera di rigettare il reclamo proposto e, per l'effetto, di omologare il punteggio conseguito sul terreno di gioco di 6/0 in favore della reclamata Monteruscello, fermi i provvedimenti disciplinari assunti e pubblicati sul relativo CU; dispone incamerarsi il contributo d'accesso alla giustizia sportiva.