C.R. CAMPANIA – Corte Sportiva di Appello Territoriale – 2022/2023 – figc-campania.it – atto non ufficiale – CU N. 28/CSAT del 12/01/2023 – Delibera – Reclamo della società PRO SALA FOOTBALLCLUB riferimento al C.U. n.37/AG del 9.12.2022. Gara– Pro Sala Football Club / Costa D Amalfi del 19.11.2022 – Campionato Under 18.

Reclamo della società PRO SALA FOOTBALLCLUB riferimento al C.U. n.37/AG del 9.12.2022. Gara– Pro Sala Football Club / Costa D Amalfi del 19.11.2022 – Campionato Under 18.

La società Asd Pro Sala Footballclub proponeva reclamo avverso la delibera pubblicata sul C.U. n.37/ag del 9/12/2022, con la quale il Gst infliggeva alla società reclamante la punizione sportiva della perdita della gara per 0-3 essendo la stessa sospesa definitivamente al 10° minuto del secondo tempo a causa di un guasto, e conseguente black out, dell’impianto di illuminazione. Deduceva la società reclamante che nessuna responsabilità era ascrivibile alla stessa dal momento che il black out era dipeso da causa di forza maggiore ed in particolare, era dipeso dal mal tempo che aveva colpito non solo l’impianto sportivo ma tutta la zona circostante. Concludeva la società reclamante per l’accoglimento della impugnativa disponendo conseguentemente la prosecuzione della gara dal decimo minuto del secondo tempo. La Csat letti gli atti ufficiali, il referto di gara ed il reclamo, così come proposto, rileva preliminarmente che la società Asd Pro Sala Footballclub non ha prodotto la documentazione attestante l’avvenuta notificazione del preannuncio di reclamo e del reclamo stesso alla società Costa d’Amalfi. Tale adempimento costituisce la conditio sine qua non affinché la Corte adita possa esaminare nel merito il reclamo.

P.Q.M.

La Corte Sportiva di Appello Territoriale,

DELIBERA

Dichiara inammissibile il reclamo. Dispone incamerarsi il contributo di accesso alla giustizia sportiva in quanto non versato.

 

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it