C.R. CAMPANIA – Corte Sportiva di Appello Territoriale – 2022/2023 – figc-campania.it – atto non ufficiale – CU N. 44/CSAT del 09/03/2023 – Delibera – Reclamo della società ATLETICO FOIANO in riferimento al C.U. n.56 d.p. Benevento del 23.02.2023. Gara – Real Celle di S. Vito / Atletico Foiano del 19.02.2023 – Campionato 3° Categoria- BN.

Reclamo della società ATLETICO FOIANO in riferimento al C.U. n.56 d.p. Benevento del 23.02.2023. Gara – Real Celle di S. Vito / Atletico Foiano del 19.02.2023 – Campionato 3° Categoria- BN.

La società Atletico Foiano impugna la decisione pubblicata sul comunicato Ufficiale n. 56 del 23 Febbraio 2023 D.P. Benevento avverso la squalifica di cinque gare effettive del calciatore Cilenti Roberto deducendo nei fatti un comportamento parzialmente diverso da quello stigmatizzato dal Gst. Invero, dalla lettura del referto arbitrale si evince una condotta irriguardosa (peraltro ammesso anche nel ricorso) ma non come riportata dal gst. La spinta, evidentemente non eccessiva, faceva precipitare a terra taccuino, fischietto e penna e non il Direttore di gara. Si precisa che la Corte non può acquisire immagini foto/video così come provato della società. Il comportamento del calciatore come sopra descritto, a pare di questa Corte, va comunque sanzionata in maniera che si ritiene essere una riduzione a quattro giornate di squalifica.

P.Q.M.

La Corte Sportiva di Appello Territoriale,

DELIBERA

Di accogliere parzialmente il reclamo e per l’effetto riduce la squalifica inflitta al calciatore Cilenti Roberto a quattro (4) giornate di squalifica. Nulla dispone peril contributo di accesso alla giustizia sportiva in quanto non versato.

 

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it