C.R. TOSCANA – Giudice Sportivo – 2022/2023 – figc-crt.org – atto non ufficiale – CU N. 69 del 23/03/2023 – Delibera – GARA: A.S.D. PONTASSERCHIO/A.C. LIDO DI CAMAIORE DELL’8 MARZO
GARA: A.S.D. PONTASSERCHIO/A.C. LIDO DI CAMAIORE DELL'8 MARZO 2023 (sospesa al 46' del primo tempo sul risultato di 0-2).
Sciogliendo la riserva contenuta nel Com. Uff. n. 67 del 16.03.2023; -la gara in oggetto è stata sospesa definitivamente dal direttore di gara al 46º del 1º tempo per i fatti di seguito riportati. Al 43º del 1º tempo è stato espulso Monacci Nicola della società Pontasserchio perché, da terra, strattonava volontariamente per il collo un calciatore avversario. A seguito di ciò alcuni calciatori della società Pontasserchio accerchiavano il direttore di gara. In particolare il calciatore Balestri Matteo si rendeva colpevole di contegno irriguardoso ed offensivo verso l'arbitro e veniva espulso. Conseguentemente la stretta degli altri calciatori si faceva ancora più pressante, fra questi si distingueva il capitano Pecori Alessandroche offendeva l'arbitro ed altri che l'arbitro riusciva ad individuarenei calciatori Giorgi Gianmarco, Contini Lorenzo e Casarosa Manuele che ne contestavano gravemente l'operato. Questi calciatori avrebbero dovuto essere espulsi in tal modo la società Pontasserchio sarebbe così rimasta senza il numero minimo di calciatori per continuare la gara; tuttavia per la propria incolumità e non sentendosi inoltre più in grado di continuare la gara l'arbitro preferiva non estrarre i cartellini rossi ma recarsi direttamente nello spogliatoio ritenendo quindi definitivamente sospesa la gara.
P.Q.M.
DELIBERA
1)-Di comminare alla società Pontasserchio l'ammenda di Euro 200,00 (Duecento/00) per responsabilità oggettiva dovuta al comportamento attuato dai propri calciatori; 2)-Di comminare alla società Pontasserchio, la sanzione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 0-3. Restano fermi i provvedimenti già adottati nei confronti calciatori e società pubblicati nel Com. Uff. n. 67 del 16.03.2023.