C.R. CAMPANIA – Corte Sportiva di Appello Territoriale – 2022/2023 – figc-campania.it – atto non ufficiale – CU N. 54/CSAT del 20/04/2023 – Delibera – Reclamo della società FOOTBALL CLUB NOCERINA W in riferimento al C.U. n.45/CF del 4.04.2023. Gara – Football Club Nocerina W. / Academy Dream Team C.F. del 2.04.2023 – Campionato Eccellenza Femminile.
Reclamo della società FOOTBALL CLUB NOCERINA W in riferimento al C.U. n.45/CF del 4.04.2023. Gara – Football Club Nocerina W. / Academy Dream Team C.F. del 2.04.2023 – Campionato Eccellenza Femminile.
La Football Club Nocerina proponeva reclamo avverso la squalifica di cinque (5) giornate di gara inflitte alle giocatrici Lodato Anna e Cammarano Rosaria ex art.5 comma 2 (capitano) di cui alla decisione del Gst pubblicato sul C.U. n.45/CF del 4/04/2023 Cr Campania a seguito dell’aggressione subita dal DDG al termine della gara del 2/04/2023 specificando nel referto di gara e del relativo supplemento di rapporto. Le doglianze poste a fondamento del reclamo si sostanziavano nella circostanza che il DDG avrebbe effettuato una valutazione erronea, contraddittoria ed eccessiva. Dalla lettura degli atti ufficiali di gara e del reclamo depositato, la C.S.A.T. accoglie parzialmente il reclamo limitatamente alla posizione del capitano della squadra Cammarano Rosaria responsabile ai sensi dell’art. 5 comma 2 CGS. Ad avviso di questa Corte il comportamento assunto dalla calciatrice Lodato Anna è indubbiamente grave e quindi violento e non merita di essere mitigato trattandosi di aggressione e minacce al DDG. I referti di gara, fonte di prova privilegiata sul punto sono oltremodo chiari e circostanziati ad un assenza di valutazione contraria e diversa della sanzione inflitta dal Gst appare congrua e proporzionata. Questione diversa riguardo la calciatrice Cammarano Rosaria la quale risponde ex art. 5 comma 2 CGS nella qualità di capitano della squadra per i fatti verificatisi a fine partita per la mancanza di individuazione delle calciatrici delle proprie squadre e pertanto la medesima inflitta alla calciatrice appare proporzionata e non congrua rispetto ai fatti verificati.
P.Q.M.
La Corte Sportiva di Appello Territoriale,
DELIBERA
Di accogliere parzialmente il reclamo e per l’effetto riduce la squalifica alla sig.ra Cammarano Rosaria a quattro (4) giornate di gara, conferma la squalifica nei confronti della sig.rs Lodato Anna. Dispone restituirsi il contributo di accesso alla giustizia sportiva in quanto già versato.
Share the post "C.R. CAMPANIA – Corte Sportiva di Appello Territoriale – 2022/2023 – figc-campania.it – atto non ufficiale – CU N. 54/CSAT del 20/04/2023 – Delibera – Reclamo della società FOOTBALL CLUB NOCERINA W in riferimento al C.U. n.45/CF del 4.04.2023. Gara – Football Club Nocerina W. / Academy Dream Team C.F. del 2.04.2023 – Campionato Eccellenza Femminile."