C.R. ABRUZZO – Corte Sportiva di Appello Territoriale – 2023/2024 -figcabruzzo.it – atto non ufficiale – CU N. 22 del 23/10/2023 – Delibera – APPELLO DELLA SOCIETA’ A.S.D. CANOSA SANNITA AVVERSO LA SQUALIFICA AL CALCIATORE CANTOLI NICOLA PER QUATTRO TURNI IN RELAZIONE ALLA GARA FOSSACESIA 90/CANOSA SANNITA, DISPUTATA IL 7.10.2023 PER IL CAMPIONATO DI I CATEGORIA, GIRONE “B” (C.U. n° 19 del 12.10.2023 – C.R.A.).

APPELLO DELLA SOCIETA’ A.S.D. CANOSA SANNITA AVVERSO LA SQUALIFICA AL CALCIATORE CANTOLI NICOLA PER QUATTRO TURNI IN RELAZIONE ALLA GARA FOSSACESIA 90/CANOSA SANNITA, DISPUTATA IL 7.10.2023 PER IL CAMPIONATO DI I CATEGORIA, GIRONE “B” (C.U. n° 19 del 12.10.2023 – C.R.A.).

Con appello ritualmente proposto, la società A.S.D. Canosa Sannita ha impugnato e chiesto la riduzione della sanzione sopra specificata, adottata dal G.S., in quanto il calciatore Cantoli, al termine della gara, tentava di colpire l’arbitro, non riuscendoci grazie all’intervento di alcuni compagni di squadra e senza ulteriori conseguenze. La società appellante ha dedotto che il tesserato non ha in alcun modo tentato di aggredire il direttore di gara, né verbalmente né fisicamente, essendosi limitato a una protesta verbale peraltro contenuta. Osserva la Corte che l’appello è parzialmente fondato e meritevole di accoglimento per quanto di ragione, tenuto conto che il gesto, poiché non meglio precisato nelle sue modalità di attuazione e, in ogni caso, non di particolare gravità non avendo comportato conseguenza alcuna, deve considerarsi come condotta antisportiva da sanzionare con il minimo previsto dall’art. 39 C.G.S.. Per questi motivi, la Corte Sportiva d’Appello Federale Territoriale,

DELIBERA

 a parziale modifica della decisione del G.S., di ridurre la squalifica al calciatore Cantoli Nicola a due gare, disponendo accreditarsi la tassa d’appello, ove addebitata.

 

 

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it