C.R. TOSCANA – Tribunale Federale Territoriale – 2023/2024 – figc-crt.org – atto non ufficiale – CU N. 17 del 15/09/2023 – Delibera – La Procura Federale ha deferito: – il Signor Tommaso Saviozzi tesserato, all’epoca dei fatti, quale Dirigente della Società S.C.D. Filettole Calcio contestandogli la violazione degli articoli 4, comma 1, e 39, comma 1, del C.G.S.; – la Società sopraindicata in applicazione di quanto disposto dall’art. 6, comma 2, del medesimo Codice.
La Procura Federale ha deferito: - il Signor Tommaso Saviozzi tesserato, all’epoca dei fatti, quale Dirigente della Società S.C.D. Filettole Calcio contestandogli la violazione degli articoli 4, comma 1, e 39, comma 1, del C.G.S.; - la Società sopraindicata in applicazione di quanto disposto dall’art. 6, comma 2, del medesimo Codice.
Il G.S.T. presso la Delegazione Provinciale di Lucca, con riferimento al Campionato Juniores Provinciale, ha emesso nel corso della stagione 2022 / 2023 due provvedimenti riguardanti uno stesso Tesserato della Società S.C.D. Filettole Calcio. Con il primo, pubblicato sul C.U. n.21 del 25.01.2023, in riferimento alla gara Filettole Calcio / Migliarino Vecchiano disputata il giorno 22/01/2023, ha squalificato, fino al 9/ 4/2023 il Dirigente Saviozzi Andrea “per aver, in qualità di assistente di parte della Società Filettole, reiteratamente protestato nei confronti del D.G., sia sul terreno di gioco che successivamente al rientro negli spogliatoi da parte di quest'ultimo, nella cui circostanza ostruiva l'ingresso nello spogliatoio personale del D.G. spingendo la relativa porta di accesso.”. Il secondo, pubblicato sul C.U. n. 36 del 22.02.2023, riferito al medesimo Dirigente e relativo alla gara Filettole / Pieve a Fosciana del giorno 18.02.2023, è così motivato: “Inibizione a svolgere ogni attività fino al 31/ 7/2023 Saviozzi Andrea (Filettole Calcio) Espulso perché entrava indebitamente sul terreno di gioco tenendo comportamento offensivo e minaccioso nei confronti di un calciatore avversario. Alla notifica del provvedimento di espulsione offendeva gravemente il D.G. e prima di abbandonare il terreno di gioco lanciava la bandierina verso la linea laterale senza conseguenze per chicchessia. Provvedimento che tiene conto dell'inibizione in essere a carico del dirigente, con trasmissione atti alla Procura Federale per le relative determinazioni.” In conseguenza di quest’ultima decisione la Delegazione Provinciale di Lucca provvedeva a trasmettere gli atti delle due gare alla Procura Federale che, eseguiti i necessari accertamenti, ha disposto con il provvedimento n. 781/22 – 23, in data 04.08.2023, il deferimento rubricato in epigrafe, trasmettendo a questo Tribunale i relativi atti. Il Collegio accertata l’avvenuta comunicazione della conclusione delle indagini, convocate le parti per la data odierna, accerta la presenza di: - Tommaso Saviozzi, Dirigente; - la Società S.C.D. Filettole Calcio, in persona del Presidente Signor Riccardo Giovannetti. - la Procura Federale in persona del Sostituto Procuratore, Avvocato Debora Bandoni. Dichiarato aperto il dibattimento i Deferiti, unitamente al rappresentante della Procura Federale, informano il Collegio dell’accordo tra essi intervenuto, in applicazione di quanto disposto dall’art. 127 del C.G.S., depositando il relativo verbale. Il Collegio, previa riunione in Camera di Consiglio, esaminata la proposta, considerata la correttezza della descrizione dei fatti, rilevata la congruità della sanzione concordata, la accoglie e dichiara l’efficacia dell’accordo raggiunto.
P.Q.M.
dispone l’applicazione delle seguenti sanzioni: - al Calciatore Saviozzi Tommaso, la sanzione della squalifica per 4 (quattro) giornate di gara - alla Società S.C.D. Filettole Calcio, l’ammenda nell’ammontare di € di €.200,00 (duecento). Dichiara chiuso il procedimento.
Share the post "C.R. TOSCANA – Tribunale Federale Territoriale – 2023/2024 – figc-crt.org – atto non ufficiale – CU N. 17 del 15/09/2023 – Delibera – La Procura Federale ha deferito: – il Signor Tommaso Saviozzi tesserato, all’epoca dei fatti, quale Dirigente della Società S.C.D. Filettole Calcio contestandogli la violazione degli articoli 4, comma 1, e 39, comma 1, del C.G.S.; – la Società sopraindicata in applicazione di quanto disposto dall’art. 6, comma 2, del medesimo Codice."