C.R. CAMPANIA – Giudice Sportivo Territoriale – 2024/2025 – figc-campania.it – atto non ufficiale – CU N. 15/GST del 11.12.2024 – Delibera – Gara del 2/12/2024 PIANURA CALCIO 1977 – IL PUNTO DI SVOLTA
Gara del 2/12/2024 PIANURA CALCIO 1977 - IL PUNTO DI SVOLTA
Il Giudice Sportivo Territoriale, avv. Francesco Zaccaria, visto il ricorso proposto dalla società ASD Il Punto di Svolta relativo alla gara in epigrafe con il quale la ricorrente richiedeva la punizione sportiva della perdita della gara per la società ASD Pianura Calcio per avere quest'ultima utilizzato calciatori non presenti in distinta, facendoli subentrare nella seconda frazione di gioco. La resistente non produceva memorie. Esperiti gli opportuni accertamenti, rilevato che: ^ come risulta dal rapportino di fine gara, sottoscritto dai dirigenti delle due società, nonché dal referto di gara la società Pianura Calcio al min. 10' del secondo tempo di gioco effettuava numero 2 sostituzioni. Nello specifico: usciva il calciatore n. 9 Ponticelli Gianluca ed entrava il n. 18 Avolio Emmanuel; usciva il calciatore n. 8 De Franco Antonio ed entrava il n. 10 Vassallo Leonardo. Entrambi i calciatori, Avolio e Vassallo, erano presenti in distinta.
PQM
delibera rigettare il ricorso proposto e per l'effetto: ^ confermare il risultato acquisito sul TDG ed i provvedimenti adottati con il relativo Comunicato Ufficiale. Dispone incamerarsi il contributo di accesso alla giustizia sportiva.