C.R. EMILIA ROMAGNA – Corte Sportiva di Appello Territoriale – 2024/2025 – figc-dilettanti-er.it – atto non ufficiale – CU N. 42 del 16.10.2024 – Delibera – CAMPIONATO UNDER 16 INTERPROVINCIALE Nr. 18 – RECLAMO PROPOSTO DALLA SOCIETÀ’ A.S.D. BESURICA Avverso squalifica del calciatore Adam BOUSLIM fino al 30 novembre 2024 Delibera del Giudice sportivo del Delegazione Provinciale di Piacenza contenuta nel C.U. nr. 21 del 2/10/2024. Gara : Besurica – Audax Calcio Libertas del 29/09/2024
CAMPIONATO UNDER 16 INTERPROVINCIALE
Nr. 18 - RECLAMO PROPOSTO DALLA SOCIETÀ’ A.S.D. BESURICA
Avverso squalifica del calciatore Adam BOUSLIM fino al 30 novembre 2024 Delibera del Giudice sportivo del Delegazione Provinciale di Piacenza contenuta nel C.U. nr. 21 del 2/10/2024. Gara : Besurica - Audax Calcio Libertas del 29/09/2024
La società ASD Besurica ha proposto rituale e tempestivo reclamo avverso la squalifica inflitta dal Giudice sportivo di Piacenza al proprio giovane calciatore Adam Bouslim sostenendo che lo stesso, non rimanendo indifferente rispetto a una violenta aggressione che un suo compagno stava subendo a opera di ben tre calciatori avversari, sarebbe intervenuto a difesa del compagno di squadra colpendo effettivamente uno dei tre aggressori, ma evitando con il proprio intervento peggiori conseguenze per la vittima dell’aggressione. Per i suddetti motivi la società reclamante non chiede l’annullamento della squalifica, bensì una riduzione della stessa. La società Besurica che nel reclamo non ha espressamente richiesto di essere ascoltata, non è presente all’odierna riunione. Letto il reclamo ed esaminati gli atti ufficiali, la Corte ha sentito l’arbitro della gara per ottenere chiarimenti in merito all’episodio dal quale è generata l’espulsione del calciatore Adam Bouslim. Sentito telefonicamente il direttore di gara ha confermato il proprio rapporto ufficiale precisando che effettivamente a fine partita il calciatore Adam Bouslin del Besurica per primo accorreva in aiuto di un proprio compagno di squadra che trovandosi a terra sostanzialmente inerme continuava ad essere violentemente colpito con calci e pugni in diverse parti del corpo da due calciatori dell’Audax Calcio Libertas. In tale occasione e prima dell’intervento dei dirigenti di entrambe le società, il Bouslim colpiva uno degli aggressori con pugno. Sulla scorta dei chiarimenti ottenuti dall’arbitro della gara questa Corte ritiene che nella condotta violenta nei confronti di un avversario attuata dal calciatore Adam Bouslim possano essere ravvisate effettive circostanze attenuanti tali da giustificare una riduzione della squalifica inflittagli nel primo grado di giudizio.
P Q M
La Corte Sportiva d’Appello del CRER accoglie il reclamo in epigrafe indicato e riduce la squalifica del calciatore Adam Bouslim fino a tutto il 31 ottobre 2024 Nulla dispone in merito al pagamento del contributo per l'accesso alla giustizia sportiva non versato unitamente al deposito del reclamo.
Share the post "C.R. EMILIA ROMAGNA – Corte Sportiva di Appello Territoriale – 2024/2025 – figc-dilettanti-er.it – atto non ufficiale – CU N. 42 del 16.10.2024 – Delibera – CAMPIONATO UNDER 16 INTERPROVINCIALE Nr. 18 – RECLAMO PROPOSTO DALLA SOCIETÀ’ A.S.D. BESURICA Avverso squalifica del calciatore Adam BOUSLIM fino al 30 novembre 2024 Delibera del Giudice sportivo del Delegazione Provinciale di Piacenza contenuta nel C.U. nr. 21 del 2/10/2024. Gara : Besurica – Audax Calcio Libertas del 29/09/2024"