C.R. CAMPANIA – Corte Sportiva di Appello Territoriale – 2024/2025 – figc-campania.it – atto non ufficiale – CU N. 45/CSAT del 10.04.2025 – Delibera – Reclamo della società SANTA MARIA LA CARITA in riferimento al C.U. n. 96 del 20.03.2025. Gara – Santa Maria La Carita / Battipagliese Calcio del 15.03.2025 – Campionato Eccellenza – girone B. Squalifica dieci gare De Simone Salvatore.

Reclamo della società SANTA MARIA LA CARITA in riferimento al C.U. n. 96 del 20.03.2025. Gara – Santa Maria La Carita / Battipagliese Calcio del 15.03.2025 – Campionato Eccellenza - girone B. Squalifica dieci gare De Simone Salvatore.

La CSAT, letto il reclamo, visti gli atti ufficiali, rileva che il medesimo vada parzialmente accolto. La società Santa Maria La Carità proponeva reclamo avverso la squalifica di dieci gare al dirigente De Simone Salvatore comminata dal GST in relazione alla in oggetto del 15/3/2025 e pubblicata sul CU n. 96 del 20/3/2025. Tale reclamo nasceva da un esposizione degli eventi del DDG non proprio identica a quella del GST, ovvero quest’ultimo prende spunto dal DDG ma rappresentava i fatti in maniera tale da determinare una sanzione più inflittiva di quanto appare dall’esame in combinato disposto del referto di gara e del comunicato. A ciò va ad aggiungersi la posizione assunta dalla società Santa Maria La Carità che per il tramite del proprio Presidente, veniva udita al fine di confermare quanto già esaustivamente riportato nel reclamo che evidenziava la suddetta discrasia, pur riconoscendo che la condotta irriguardosa nelle esternazioni verbali, pur senza alcun vero e significativo contatto fisico con il direttore di gara, come da lui stesso riferito. Va evidenziata, quindi la particolare tenuità del fatto che, comunque è da riformarsi all’esito dell’esame.

P.Q.M.

La Corte Sportiva di Appello Territoriale,

DELIBERA

Di accogliere parzialmente il reclamo e per l’effetto riduce la squalifica al sig. De Simone Salvatore a sei (6) giornate di gara. Dispone non incamerarsi il contributo di accesso alla giustizia sportiva non versato.

 

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2025 Dirittocalcistico.it