C.R. CAMPANIA – Giudice Spotivo Territoriale – 2024/2025 – figc-campania.it – atto non ufficiale – CU N. 36/GST del 08.04.2025 – Delibera – Gara del 6/ 4/2025 PRO SALA FOOTBALLCLUB – FARAONE
Gara del 6/ 4/2025 PRO SALA FOOTBALLCLUB - FARAONE
Il Giudice Sportivo Territoriale, avv. Francesco Zaccaria, letto il ricorso proposto dalla società ASD Faraone, relativo alla gara in epigrafe, con il quale la ricorrente società richiedeva la punizione sportiva della perdita della gara per la resistente società ASD Pro Sala Footballclub per avere quest'ultima impiegato nella gara oggetto di ricorso un calciatore in posizione irregolare Dos Santos Rafael Kevin (3.11.2005) ed un altro, Spinelli Angelo, non identificato in quanto non vi era l'indicazione del documento di identità nella distinta di gara. La memoria della resistente veniva inviata fuori termine. Esperiti gli opportuni accertamenti, rilevato che: ^ la questione relativa al calciatore Spinelli Angelo è infondata atteso che il DDG, prima dell'inizio della gara, effettuava il riconoscimento consentendo allo stesso calciatore di prendere parte all'incontro; ^ il tesseramento del calciatore Dos Santos Rafael Kevin, come attestato dall'Ufficio Tesseramento del Comitato regionale della Campania FIGC -LND, deve considerarsi nullo e, pertanto, lo stesso prendeva parte all'incontro in posizione irregolare.
PQM delibera:
^ accogliere il ricorso proposto dalla società ASD Faraone e, per l'effetto, infliggere la punizione sportiva della perdita della gara alla società ASD Pro Sala Footballclub con il risultato di 0 - 3; ^ squalificare il calciatore Dos Santos Rafael Kevin (3.11.2005) della società ASD Pro Sala Footballclub per n. 3 giornate; squalificare il Sig. Prestigiovanni Ferdinando, dirigente accompagnatore della società ASD Pro Sala Footballclub, per n. 3 giornate; infliggere l'ammenda di euro 300,00 alla società ASD Pro Sala Footballclub. Si rimanda al relativo Comunicato Ufficiale per gli altri provvedimenti disciplinari. Dispone restituirsi il contributo di accesso alla giustizia sportiva.