C.R. CALABRIA – Corte Sportiva di Appello Territoriale – 2024/2025 – crcalabria.it – atto non ufficiale – CU N. 90 del 05.01.2025 – Delibera – RECLAMO N. 26 della Società A.C.D. BAGNARESE 1946 avverso il deliberato del Giudice Sportivo Territoriale del Comitato Regionale Calabria di cui al C.U. N° 84 del 21 Dicembre 2023 (Squalifica calciatore Sig. CARBONE Francesco Ivan fino al 17.04.2024)

 

RECLAMO N. 26 della Società A.C.D. BAGNARESE 1946 avverso il deliberato del Giudice Sportivo Territoriale del Comitato Regionale Calabria di cui al C.U. N° 84 del 21 Dicembre 2023 (Squalifica calciatore Sig. CARBONE Francesco Ivan fino al 17.04.2024)

LA CORTE SPORTIVA D'APPELLO TERRITORIALE

letti gli atti ufficiali e il reclamo; RITENUTO - che secondo quanto risulta dal rapporto di gara in seguito a un fallo fischiato a favore della squadra ospite (A.P.S. Pol. Città di Palizzi), il giocatore n. 13 Sig. Carbone Francesco della Società A.C.D. Bagnarese afferrava il direttore di gara con violenza dal petto, senza provocare conseguenze, e veniva espulso dal terreno di giuoco; - che la condotta integra gli estremi della condotta gravemente irriguardosa nei confronti dell'ufficiale di gara concretizzatasi in un contatto fisico; - che la sanzione inflitta dal primo giudice deve essere ridimensionata in relazione all'entità ed alla gravità dei fatti accertati;

P.Q.M.

Riduce la squalifica a carico del calciatore Sig. Carbone Francesco fino al 17.02.2024; dispone accreditarsi sul conto della reclamante il contributo di accesso alla Giustizia Sportiva.

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2025 Dirittocalcistico.it