C.R. CAMPANIA – Corte Sportiva di Appello Territoriale – 2025/2026 – figc-campania.it – atto non ufficiale – CU N. 6/CSAT del 30.10.025 – Delibera – Reclamo della società TERZIGNO SPORT ACADEMY in riferimento al C.U. n.19/C5 del 9/10/2025. Gara – Terzigno Sport Academy / Real Tufino 5 del 3.10.2025 – Campionato Calcio A5/C2. Squalifica Di Leone Giuseppe per cinque gare
Reclamo della società TERZIGNO SPORT ACADEMY in riferimento al C.U. n.19/C5 del 9/10/2025. Gara – Terzigno Sport Academy / Real Tufino 5 del 3.10.2025 – Campionato Calcio A5/C2. Squalifica Di Leone Giuseppe per cinque gare
La società Terzigno sport Accademy proponeva reclamo avverso la sanzione disciplinare della squalifica per 5 gare inflitta dal Gst al calciatore sig. Di Leone Giuseppe reo di aver proferito, al termine della gara, nei confronti del DDG, gravi offese verbali e tenuto un atteggiamento minaccioso. L reclamante chiedeva l’annullamento della squalifica, attese le tre giornate di squalifica già scontate, inflitta al calciatore Di Leone Giuseppe, perché troppe severe dal momento che lo stesso, al termine della gara, si rendeva responsabile esclusivamente di aver proferito frasi offensive e tenuto atteggiamento minaccioso. La Corte Sportiva di Appello Territoriale, letti gli atti ufficiali, il reclamo così come proposto, ritiene l’impugnativa meritevole di accoglimento. Dalla lettura del referto di gara, emerge che calciatore si è reso responsabile di avere proferito nei confronti del DDG frasi offensive e tenuto un comportamento minaccioso, ma nello stesso non vengono riportate espressamente le offese pronunciate né tantomeno viene spiegato in che è consistita l’atteggiamento minaccioso tenuto dal calciatore.
P.Q.M.
La Corte Sportiva di Appello Territoriale,
DELIBERA
Di accogliere parzialmente il reclamo e per l’effetto riduce la squalifica per il sig. Di Leone Giuseppe a tre (3) giornate di gara effettive. Dispone non incamerarsi il contributo di accesso alla giustizia sportiva non versato.
Share the post "C.R. CAMPANIA – Corte Sportiva di Appello Territoriale – 2025/2026 – figc-campania.it – atto non ufficiale – CU N. 6/CSAT del 30.10.025 – Delibera – Reclamo della società TERZIGNO SPORT ACADEMY in riferimento al C.U. n.19/C5 del 9/10/2025. Gara – Terzigno Sport Academy / Real Tufino 5 del 3.10.2025 – Campionato Calcio A5/C2. Squalifica Di Leone Giuseppe per cinque gare"
