COMITATO REGIONALE ABRUZZO– STAGIONE SPORTIVA 2008/2009 – Decisione pubblicata sul sito web:  www.figcabruzzo.it e sul Comunicato Ufficiale N° 64 del 07/05/2009   Decisione della Commissione Disciplinare Territoriale APPE

COMITATO REGIONALE ABRUZZO– STAGIONE SPORTIVA 2008/2009 – Decisione pubblicata sul sito web:  www.figcabruzzo.it e sul

Comunicato Ufficiale N° 64 del 07/05/2009

 

Decisione della Commissione Disciplinare Territoriale

APPELLO DELLA SOCIETA’ URSUS PESCARA AVVERSO LA DECISIONE DEL GIUDICE SPORTIVO (INIBIZIONE DEL PRESIDENTE MAMMARELLA AQUILINO FINO AL 28/6/10) IN RELAZIONE ALLA GARA PARCO DE RISEIS/ URSUS PESCARA DISPUTATA IL 28/2/09 PER IL CAMPIONATO ALLIEVI PROVINCIALE (C.U. n° 29 DEL 5/3/09 – DEL. PROV.LE DI PESCARA).

  Con appello ritualmente proposto, la Polisportiva Ursus Pescara ha impugnato il provvedimento di cui in epigrafe adottato dal Giudice Sportivo nei confronti del Presidente Mammarella per avere, quest’ultimo, mentre svolgeva le funzioni di assistente arbitrale, rivolto frasi irriguardose all'arbitro, tentato di colpirlo con la bandierina e minacciato.

  La società appellante deduceva che tra il Presidente ed il direttore di gara si era verificata solo un'animata discussione, ma nulla di più.

  Osserva la Commissione Disciplinare che l’appello può essere parzialmente accolto, posto che dagli atti ufficiali in possesso del C.R.A. Si evince che il gesto del Mammarella, pur dovendo essere inteso come un deliberato tentativo di colpire il direttore di gara, era, tuttavia, restato nell'alveo del semplice tentativo, con la conseguenza che la sanzione può essere, in questa sede, lievemente ridotta, pur dovendo biasimare il comportamento del Mammarella che dovrebbe essere di esempio specialmente nei confronti dei giovani.

  Per questi motivi, la Commissione Disciplinare,

DELIBERA

di ridurre l'inibizione inflitta al Presidente Mammarella Aquilino fino al 28.3.10, disponendo accreditarsi la tassa versata, ove addebitata.

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it