COMITATO REGIONALE LAZIO – STAGIONE SPORTIVA 2008/2009 – Decisione pubblicata sul sito Web:  e sul www.crlazio.it Comunicato Ufficiale N° 123 del 18/06/2009 Delibera della Commissione Disciplinare Territoriale DEFERIMENTO DELLA PROCURA FEDERALE DI MASSIMILIANO CORBO PER VIOL

COMITATO REGIONALE LAZIO – STAGIONE SPORTIVA 2008/2009 – Decisione pubblicata sul sito Web:  e sul www.crlazio.it

Comunicato Ufficiale N° 123 del 18/06/2009

Delibera della Commissione Disciplinare Territoriale

DEFERIMENTO DELLA PROCURA FEDERALE DI MASSIMILIANO CORBO PER VIOLAZIONE DELL’ART. 1 COMMA 1 E 5 C.G.S. IN RELAZIONE AGLI ART. 23 COMMA 2 E 38 COMMA 1 NOIF E 40 COMMA 1 REGOLAMENTO DELLA L.N.D., DI EMILIO D’AMICO PER VIOLAZIONE DI CUI ALL’ART. 1 COMMA 1  E 19 E 22 COMMA 8 C.G.S. IN RELAZIONE ALL’ART. 66 NOIF E DELLA SOCIETA’ AMOR PORTUENSE PER VIOLAZIONE DELL’ART. 1 COMMA 1 C.G.S. AI SENSI DELL’ART. 4 COMMA 1 C.G.S. IN RELAZIONE AGLI ARTT. 23 COMMA 1, 37 E 66 NOIF ED AI SENSI DELL’ART. 4 COMMA 2 C.G.S.

La Procura Federale con nota del 22.4.2009 ha deferito dinanzi a questa Commissione Disciplinare Territoriale il Sig. MASSIMILIANO CORBO, il Sig. EMILIO D’AMICO e la Società AMOR PORTUENSE per le violazioni loro ascritte ed indicate in epigrafe.

Il Presidente del Comitato Regionale Lazio trasmetteva all’Organo Inquirente una missiva firmata “GABRIELE GROSSI” tecnico federale, con la quali si denunciava l’indebita utilizzazione da parte della Società AMOR PORTUENSE, come tecnico del Sig. MASSIMILIANO CORBO, non abilitato e sprovvisto di patentino federale, e come dirigente accompagnatore del sig. EMILIO D’AMICO, squalificato fino al 31.12.2010.

Successivamente il GROSSI riferiva di non essere lui l’autore della denuncia, ma che qualcuno l’aveva falsamente ed indebitamente sottoscritta con il suo nome.

Dalle indagini esperite dall’Ufficio Inquirente è risultato che in cinque distinte di gara degli incontri disputati dalla Società AMOR PORTUENSE nel Campionato di I Categoria, il Sig. CORBO MASSIMILIANO, nona avente ancora il patentino di allenatore, esercitava le funzioni di tecnico, mentre il Sig. EMILIO D’AMICO svolgeva le funzioni di Dirigente Accompagnatore pur essendo inibito fino al 31.12.2010.

Venivano conseguentemente deferiti alla Commissione Disciplinare tutti i soggetti in conseguenza degli accertamenti effettuati.

La Commissione Disciplinare fissava la riunione a cui partecipava oltre il Rappresentante della Procura federale, il Sig. CORBO MASSIMILIANO, mentre la società AMOR PORTUENSE faceva pervenire deduzioni a difesa del deferimento.

Il Sig. CORBO nello scusarsi preliminarmente per l’accaduto, manifestava l’assoluta buona fede in quanto riteneva di essere stato inserito in lista in qualità di Dirigente Accompagnatore e non di Tecnico, in quanto non aveva il patentino di allenatore, informandone di ciò

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it