COMITATO REGIONALE ABRUZZO– STAGIONE SPORTIVA 2009/2010 – Decisione pubblicata sul sito web:  www.figcabruzzo.it e sul Comunicato Ufficiale N°33 del 24/12/2009 Delibera della Commissione Disciplinare   APPELLO DEL DIRIGENTE PASQU

COMITATO REGIONALE ABRUZZO– STAGIONE SPORTIVA 2009/2010 – Decisione pubblicata sul sito web:  www.figcabruzzo.it e sul

Comunicato Ufficiale N°33 del 24/12/2009

Delibera della Commissione Disciplinare

  APPELLO DEL DIRIGENTE PASQUALE MORELLI DELLA SOCIETA’ SAN GREGORIO AVVERSO L’INIBIZIONE FINO AL 15.10.2012 INFLITTAGLI DAL G.S. IN RELAZIONE ALLA GARA SAN GREGORIO / LUCOLI DISPUTATA L’11/10/09 PER IL CAMPIONATO DI SECONDA CATEGORIA GIRONE “B” (C.U. n° 18 DEL 15/10/09 – C.R.A.).

  Con appello ritualmente proposto, il Dirigente Pasquale Morelli ha impugnato il provvedimento di cui in epigrafe, adottato dal G.S. per avere colpito l’arbitro con un pugno nella parte sinistra del torace, procurando dolore e perdita di equilibrio.

  Ha dedotto l’appellante che, in occasione della mancata concessione di un calcio di rigore, aveva protestato violentemente contro il direttore di gara, appoggiandogli una mano sul petto, senza provocargli danno. Ha, pertanto, insistito per la riduzione dell’inibizione.

L’arbitro della gara, in sede di supplemento, ha confermato gli originari riferimenti, precisando di essere stato colpito con un pugno che gli ha provocato una perdita di equilibrio senza, tuttavia, farlo cadere per terra.

  Osserva la Commissione che la sanzione inflitta dal primo giudice possa essere ridotta, in considerazione del fatto che il colpo ricevuto dall’arbitro, non può ritenersi di particolare gravità, atteso che, come conseguenza del gesto, questi ha solo avuto una perdita di equilibrio ed è stato in grado di portare a termine regolarmente la gara.

  Per questi motivi, la Commissione Disciplinare

DELIBERA

di ridurre la sanzione dell’inibizione inflitta al dirigente Pasquale Morelli fino al 15.10.2011, disponendo restituirsi la tassa versata.

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it