COMITATO REGIONALE ABRUZZO– STAGIONE SPORTIVA 2009/2010 – Decisione pubblicata sul sito web:  www.figcabruzzo.it e sul Comunicato Ufficiale N°33 del 24/12/2009 Delibera della Commissione Disciplinare   APPELLO DELLA SOCIETA’ A.S.

COMITATO REGIONALE ABRUZZO– STAGIONE SPORTIVA 2009/2010 – Decisione pubblicata sul sito web:  www.figcabruzzo.it e sul

Comunicato Ufficiale N°33 del 24/12/2009

Delibera della Commissione Disciplinare

  APPELLO DELLA SOCIETA’ A.S.D. PRO CELANO 2006 AVVERSO LA SQUALIFICA DEL CALCIATORE FELLI ALESSANDRO FINO AL 31.12.2010 INFLITTAGLI DAL G.S. IN RELAZIONE ALLA GARA RIDOTTI / PRO CELANO 2006 DISPUTATA IL 18/10/09 PER IL CAMPIONATO DI SECONDA CATEGORIA GIRONE “A” (C.U. n° 21 DEL 22/10/09 – C.R.A.).

  Con appello ritualmente proposto, la Società Pro Celano 2006 ha impugnato il provvedimento di cui in epigrafe, adottato dal G.S. per avere, il calciatore Felli, attinto con due sputi l’arbitro dell’incontro.

  Ha dedotto l’appellante che al momento del fatto il calciatore si trovava all’interno dello spogliatoio in quanto gravemente infortunato per la frattura del perone e che, quindi, non poteva essere ritenuto responsabile del fatto contestato.

L’arbitro della gara, in sede di supplemento e di chiarimenti resi alla Commissione, ha confermato gli originari riferimenti, precisando che, probabilmente, il Felli ha così reagito nei suoi confronti a causa del grave infortunio subito in occasione di uno scontro di gioco non sanzionato.

  Osserva la Commissione che, alla luce delle precisazioni fornite dal direttore di gara, accertato che il Felli si è, comunque, reso responsabile del comportamento censurato, ma che, tuttavia, il medesimo si è così determinato a causa del grave infortunio riportato, peraltro nemmeno oggetto di sanzione da parte del direttore di gara, la sanzione può essere lievemente ridotta.

  Per questi motivi, la Commissione Disciplinare

DELIBERA

di ridurre la squalifica inflitta al calciatore Felli Alessandro fino al 31.05.2010, disponendo accreditarsi la tassa, ove addebitata.

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it