COMITATO REGIONALE EMILIA ROMAGNA – STAGIONE SPORTIVA 2009/2010 – Decisione pubblicata sul sito Web:  www.figc-dilettanti-er.it e sul Comunicato Ufficiale N°32 del 10/02/2010 Decisione della Commissione Disciplinare Territoriale SOTTORE GIOVANILE E SCOLASTIC

Comunicato Ufficiale N°32 del 10/02/2010

Decisione della Commissione Disciplinare Territoriale

SOTTORE GIOVANILE E SCOLASTICO- Camp.Reg.Giovanissimi

96 RECLAMO PROPOSTO DA A.P.D. PONTEVECCHIO

Avverso inibizione al 24.3.2010 dir.acc.uff. TANZILLO SERGIO

delibera del G.S. del C.R.E.R. contenuta nel C.U.n. 30 del 27.1.2010

gara PONTEVECCHIO – CARPI del 24.1.2010

L’A.P.D. PONTEVECCHIO, della quale è stato sentito il Presidente, ricorre avverso il sopra indicato

provvedimento sostenendo che il dir.TANZILLO “è si entrato in campo offendendo l’arbitro, ma non ha nemmeno sfiorato

l’arbitro stesso né lo ha minacciato in alcun modo, allontanandosi prontamente una volta subita l’espulsione. La condotta

del tesserato va giustamente sanzionata, ma non la si può aggravare per atti da lui non commessi : non ha spinto l’arbitro,

né lo ha, meno che mai, colpito ad un braccio”. Chiede una congrua riduzione della sanzione e che venga sentito il

dir.Tanzillo.

La Commissione,

- premesso che non viene sentito il dir. TANZILLO in quanto il ricorso non è stato da lui direttamente

proposto;

- visti gli atti ufficiali;

- considerato che l’arbitro, sentito a chiarimenti, integralmente confermando il referto originario, ha ribadito

che, dopo l’assegnazione di un calcio di rigore a favore del Carpi F.C., il dir.acc.uff.TANZILLO, entrato sul terreno di gioco,

gli rivolgeva frasi offensive e gli appoggiava una mano su un braccio, spingendo sino a farlo sbilanciare. Notificatogli

l’allontanamento dal terreno di gioco, doveva intervenire un addetto alla forza pubblica sostituti per farlo uscire, mentre

reiterava all’indirizzo dell’arbitro frasi offensive e minacciose,

d e l i b e r a

- di respingere il ricorso, confermando la inibizione al 24.3.2010 del dir.acc.uff. TANZILLO SERGIO.

Dispone per l'addebito della tassa, non versata.