COMITATO REGIONALE SARDEGNA – Stagione Sportiva 2009/2010 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-sardegna.it e sul COMUNICATO UFFICIALE N°33 del 11 Febbraio 2010 Delibera della Commissione DIsciplinare A.S.D. VILLANOVATULO (Campionato di Promoz
COMITATO REGIONALE SARDEGNA – Stagione Sportiva 2009/2010 - Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-sardegna.it e sul
COMUNICATO UFFICIALE N°33 del 11 Febbraio 2010
Delibera della Commissione DIsciplinare
A.S.D. VILLANOVATULO (Campionato di Promozione)
Avverso delibera Giudice Sportivo C.U. n° 31 del 28.01.2010.
Gara Asseminese / Villanovatulo del 24.01.2010.
Con reclamo tempestivamente depositato la Società Villanovatulo ricorre avverso il provvedimento del Giudice Sportivo con il quale il giocatore Salvatore Cao è stato squalificato per tre giornate perché, espulso per somma di ammonizioni, insultava l’arbitro in termini triviali. La reclamante chiede la riduzione della squalifica inflitta al Cao siccome eccessiva e non proporzionata al fatto.
La Commissione, letti gli atti ed esaminato il ricorso, delibera quanto segue.
Il provvedimento sanzionatorio non è adeguato e proporzionato al fatto; la ricorrente, pur non contestando le modalità dell’accadimento, evidenzia la circostanza che il Cao è stato espulso per doppia ammonizione e che il tesserato avrebbe insultato il direttore di gara proferendo al suo indirizzo un unica espressione offensiva. Tali ragioni inducono a valutare maggiormente proporzionata all’offensività del fatto una squalifica per n° 2 giornate.
Per tutti questi motivi, in parziale riforma del provvedimento impugnato, la Commissione DELIBERA la riduzione delle giornate di squalifica a carico del Cao Salvatore da tre a due gare. Dispone il non addebito della tassa.