COMITATO REGIONALE EMILIA ROMAGNA – STAGIONE SPORTIVA 2009/2010 – Decisione pubblicata sul sito Web:  www.figc-dilettanti-er.it e sul Comunicato Ufficiale N°39 del 31/03/2010 Decisione della Commissione Disciplinare Territoriale CALCIO A CINQUE –

Comunicato Ufficiale N°39 del 31/03/2010

Decisione della Commissione Disciplinare Territoriale

CALCIO A CINQUE – SERIE D

114  RECLAMO PROPOSTO DA A.P.D. GNU TIM /DUE

Avverso squalifica per 3 giornate cala. PAPARO VINCENZO

delibera del G.S. del C.P. di  Parma  contenuta nel C.U.n.  38 del 25.3.2009

gara  GNU TIM/DUE – OLIMPIA FUTSAL del 15.3.2010

L’A.P.D. GNU TIM/DUE ricorre avverso il sopra indicato provvedimento facendo presente che il calc. PAPARO, espulso per doppia ammonizione, “dirigendosi verso gli spogliatoi, a causa dello stato emotivo causato dal suo comportamento, proferiva parolacce imprecando, ma non indirizzandole contro né avversari né il direttore di gara, ma solo uno sfogo personale. Infatti non si rivolgeva direttamente a nessuno, tanto che si allontanava dal terreno di gioco volontariamente, senza creare alcuna situazione ostile”. Chiede una riduzione della sanzione.

La Commissione,

-  visti gli atti ufficiali;

-  considerato che l’arbitro, sentito a chiarimenti, confermando integralmente il referto originario, ha precisato che il calc. PAPARO, espulso per doppia ammonizione, mentre usciva dal terreno di gioco,  gli indirizzava, da circa due metri di distanza, una frase offensiva e scurrile,

d e l i b e r a

- di respingere il ricorso, confermando la squalifica per 3 giornate del calc. PAPARO VINCENZO.

Dispone per l'addebito della tassa, non versata.