COMITATO REGIONALE EMILIA ROMAGNA – STAGIONE SPORTIVA 2009/2010 – Decisione pubblicata sul sito Web:  www.figc-dilettanti-er.it e sul Comunicato Ufficiale N° 41 del 14/04/2010 Decisione della Commissione Disciplinare Territoriale CAMPIONATO DI III^

Comunicato Ufficiale N° 41 del 14/04/2010

Decisione della Commissione Disciplinare Territoriale

CAMPIONATO DI III^ CATEGORIA

124  RECLAMO PROPOSTO DA A.S.D. FULGOR FIORENZUOLA

Avverso inibizione al 2.5.2010 mass. DONATI ENRICO

delibera del G.S. del C.P. di Piacenza  contenuta nel C.U.n. 37 del 24.3.2010

gara  ARQUATESE – FULGOR FIORENZUOLA del 18.3.2010

L’A.S.D.  FULGOR FIORENZUOLA ricorre avverso il sopra indicato provvedimento facendo presente che il mass. DONATI  è stato allontanato unicamente per aver detto le parole “ma cosa”, a seguito della ennesima svista arbitrale. Inoltre, il mass. DONATI non ha assolutamente minacciato  l’arbitro di “male fisico estremo”.  Il mass. DONATI si era sistemato in tribuna, ove il pubblico locale,  molto caldo durante le partite casalinghe, “ha ululato e inveito nei confronti del direttore di gara per tutta la durata dell’incontro”. “Come fa il sig. arbitro ad asserire che proprio il mass. DONATI avrebbe pronunciate quelle parole? “. Chiede l’annullamento della sanzione o, in mancanza, la riduzione della stessa.

La Commissione,

-  visti gli atti ufficiali;

-  preso atto che l’arbitro, sentito a chiarimenti, confermando integralmente il referto originario, ha precisato che il mass. DONATI, allontanato nel corso del primo tempo per avergli rivolto offese, per tutto il secondo tempo,  in piedi, vicino alla rete di recinzione, gli indirizzava insulti e minacce anche fisiche,

d e l i b e r a

- di respingere il ricorso, confermando la inibizione al 2.5.2010 del mass. CORTESI ENRICO.

Dispone per l'addebito della tassa, non versata.