COMITATO REGIONALE EMILIA ROMAGNA – STAGIONE SPORTIVA 2009/2010 – Decisione pubblicata sul sito Web:  www.figc-dilettanti-er.it e sul Comunicato Ufficiale N° 42 del 21/04/2010 Decisione della Commissione Disciplinare Territoriale SETTORE GIO

Comunicato Ufficiale N° 42 del 21/04/2010

Decisione della Commissione Disciplinare Territoriale

SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO- Camp.Prov.Allievi

134  RECLAMO PROPOSTO DA A.S.D. IL SENIO

avverso squalifica al 20.5.2010 all.MENGOZZI ALBERTO

delibera del G.S. del C.P. di Ravenna  contenuta nel C.U.n.  38 dell’1.4.2010

gara  IL SENIO – COMPAGNIA DELL’ALBERO del 28.3.2010

L’A.S.D. IL SENIO ricorre avverso il sopra indicato provvedimento facendo presente che  : 1)l’all.MENGOZZI non ha abbandonato il terreno di gioco senza autorizzazione, ma si recava negli spogliatoi per prendere il suo notes, dimenticato nell’intervallo, sul quale annotare cose tecniche personali, ed in seguito rientrava al suo posto in panchina; 2) a fine gara il sig.MENGOZZI, senza offese ed in tono pacato, ha chiesto all’arbitro spiegazioni in merito ad una decisine tecnica; non è entrato nello spogliatoio dell’arbitro, ma ha bussato in maniera civile, l’arbitro ha aperto la porta ed egli stesso è uscito dallo spogliatoio. Chiede una riduzione della sanzione.

La Commissione,

-  visti gli atti ufficiali;

-  atteso che l’arbitro, sentito a chiarimenti, confermando integralmente il referto originario, ha ribadito il comportamento protestatario ed antiregolamentare messo in atto dall’all.MENGOZZI durante lo svolgimento della gara ed anche al termine della stessa, entrando, in un primo momento, nello spogliatoio dell’arbitro senza bussare, e, successivamente rivolgendogli frasi allusive ad una conduzione di gara non imparziale,

d e l i b e r a

- di respingere il ricorso, confermando la squalifica al 20.5.2010 dell’all.MENGOZZI ALBERTO.

Dispone per l'addebito della tassa, non versata.