COMITATO REGIONALE EMILIA ROMAGNA – STAGIONE SPORTIVA 2009/2010 – Decisione pubblicata sul sito Web: www.figc-dilettanti-er.it e sul Comunicato Ufficiale N° 49 del 09/06/2010 Decisione della Commissione Disciplinare Territoriale DEFERIMENTO DISPOSTO DAL SOSTITUTO PROCURATORE FEDERALE a carico calc. EL HABDANE YOUNES, Con nota 19.5.2010 N. 8062/1419, il Sostituto Procuratore Federale, - visto l’art. 32 comma 4 del C.G.S., - ha deferito a questa C.D. il calc. EL HABDANE YOUNES, per rispondere delle violazioni di cui agli artt. 1 e 10, comma 2, del C.G.S., in relazione all’art. 40, comma 11 bis, delle N.O.I.F., per avere falsamente affermato di non essere stato tesserato per alcuna Federazione estera, al fine di ottenere il tesseramento, nella stagione sportiva 2009/2010, per la società A.S.D. SANTERNO, senza averne titolo, perché precedentemente tesserato per il club HSMK, affiliato alla Federazione marocchina. Ritualmente notificato l’avviso di convocazione, nulla è pervenuto dal calciatore El Habdane. Il rappresentante della Procura Federale, avv. PAOLA D’ORSOGNA, dopo disamina del fatti contestati, conclude la sua requisitoria chiedendo che debbasi affermare la responsabilità del calc EL HABDANE YOUNES, con la squalifica per mesi 6. La Commissione, - letto il deferimento; - sentite le richieste avanzate dal rappresentante della Procura Federale ; - valutato che il comportamento messo in atto dal calc. EL HABDANE YOUNES, integri la violazione di cui agli artt. 1 e 10, comma 2, del C.G.S., in relazione all’art. 40, comma 11 bis, delle N.O.I.F.; - visto l’ art. 19 del C.G.S., d e l i b e r a - di infliggere al calc. EL HABDANE YOUNES la squalifica per mesi 2, da scontare nel momento i cui dovesse tesserarsi, a qualsiasi titolo, per la F.I.G.C.