COMITATO REGIONALE LIGURIA – STAGIONE SPORTIVA 2009/2010 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-lndcrliguria.it e sul Comunicato Ufficiale N° 79 del 17/06/2010 Delibera della Commissione Disciplinare Prot. n. 80 – Procura Federale – Deferimento dei calciatori Rosales Marcel Gamarra e Miguel Aguero e del dirigente Percy Royas Diaz per

COMITATO REGIONALE LIGURIA – STAGIONE SPORTIVA 2009/2010 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-lndcrliguria.it e sul Comunicato Ufficiale N° 79 del 17/06/2010 Delibera della Commissione Disciplinare Prot. n. 80 - Procura Federale - Deferimento dei calciatori Rosales Marcel Gamarra e Miguel Aguero e del dirigente Percy Royas Diaz per violazione dell'art. 1 c. 1 CGS. e della società Circulo Deportivo Peruano per responsabilità oggettiva ex art 4 c. 2 C.G.S. Il Presidente del Comitato Regionale Liguria, con nota del 3.3.2010, ha segnalato alla Procura Federale la partecipazione irregolare (a favore della Società Circulo Deportivo Peruano), dei calciatori Rosales Marcel Gamarra e Miguel Aguero, a gare ufficiali valevoli per il Campionato di Terza Categoria. Esaminata la documentazione inviata dal C.R.L. La P.F., accertata la partecipazione dei due calciatori, entrambi sprovvisti di tesseramento, il primo a tre gare ed il secondo a due gare del campionato della corrente stagione, ha deferito al giudizio di questa Commissione Disciplinare: a) i calciatori Rosales Marcel Gamarra e Miguel Aguero, per violazione dell’art. 1 c. 1 C.G.S. per aver preso parte ad attività ufficiale a favore del Circulo Deportivo Peruano, non avendone titolo perché non tesserati: b) il dirigente Percy Royas Diaz, per violazione dell’art. 1 c. 1 C.G.S., per aver sottoscritto le distinte delle gare in questione dichiarando che i due calciatori erano regolarmente tesserati per la soc. Circulo Deportivo Peruano; c) la società Circulo Deportivo Peruano per responsabilità oggettiva ex art. 4 c. 2 C.G.S. nella violazione ascritta ai propri tesserati. La discussione ha avuto luogo in data odierna, assenti le parti (che non si sono avvalse della facoltà di depositare memorie difensive) e con la presenza, in rappresentanza della Procura Federale, dell’avv. Marco Stefanini, che ha sostenuto la colpevolezza dei deferiti per i quali ha richiesto le seguenti sanzioni: • calciatori Rosales Marcel Gamarra e Miguel Aguero: squalifica anni due; • dirigente Percy Royas Diaz: inibizione temporanea per anni due; • Società Circulo Deportivo Peruano: penalizzazione punti due nella classifica del Campionato 2010-2011, ed ammenda di € 400,00. La Commissione Disciplinare non può che accogliere il principio di colpevolezza emergente per tabula dalla documentazione allegata, condannando le parti deferite alle seguenti sanzioni:  calciatori Rosales Marcel Gamarra e Miguel Aguero: squalifica per mesi sei ciascuno decorrenti dal momento in cui i due dovessero contrarre tesseramento per la F.I.G.C.  dirigente Percy Royas Diaz: inibizione temporanea per mesi sei;  Società Circulo Deportivo Peruano: penalizzazione punti uno nella classifica del Campionato 2010-2011, ed ammenda di € 400,00. Manda alla Segreteria del Comitato per gli adempimenti previsti dagli art. 35 comma 4.1 e 38 comma 8 del Codice di Giustizia Sportiva.