F.I.G.C. – COLLEGIO ARBITRALE PRESSO LA LEGA NAZIONALE DILETTANTI – 2009/2010 – Comunicato Ufficiale n. 6 del 15 maggio 2010 VERTENZA: all. Bruno MADEDDU / A.S.D. VILLASIMIUS ( 83/90 ) ARBITRI: sigg. Cesare DOBICI e Mariano SILVELLO Con ricorso del 12 novembre 2009 l’allenatore dilettante signor Bruno Madeddu, ha adito questo Collegio Arbitrale esponendo di aver prestato la propria attività di allenatore responsabile della prima squadra della A.S.D. Villasimius, militante nel campionato di Eccellenza del Comitato Regionale Sardegna nella stagione sportiva 2008/2009. Nel ricorso il signor Bruno Madeddu precisa che, con regolare scrittura privata del 6 settembre 2008, la suindicata Società si era impegnata a corrispondergli un premio annuale di tesseramento di € 11.500,00 (undicimilacinquecento/00) nei seguenti termini: un anticipo di € 5.750,00 (cinquemilasettecentocinquanta/00) il 20 dicembre 2008 ed un saldo di € 5.750,00 (cinquemilasettecentocinquanta/00) il 20 aprile 2009. Con il reclamo in esame, il signor Bruno Madeddu, chiede a questo Collegio di far obbligo alla A.S.D. Villasimius “perché provveda al pagamento a favore del sottoscritto della complessiva somma di € 7.500,00 relativa alla rata scaduta il 20.04.09 oltre interessi”. Il Comitato Regionale Sardegna, su richiesta dell’11 febbraio 2010 del Segretario del Collegio Arbitrale, con lettera del 16 febbraio successivo ha trasmesso copia del contratto regolarmente depositato l’8 settembre 2008. Il Segretario del Collegio, con raccomandata del 12 gennaio 2010 ha invitato la A.S.D. Villasimius a fornire le proprie controdeduzioni e l’allenatore a replicare eventualmente alle stesse. Al riguardo si precisa che la raccomandata inviata alla società è stata reiterata ad altro indirizzo e ricevuta regolarmente in data 4 marzo 2010. Il Collegio esaminata la documentazione pervenuta e considerato che: ? la A.S.D. Villasimius, regolarmente invitata con la predetta raccomandata A.R. del 12 gennaio 2010, nulla ha ritenuto di contro dedurre; ? che la richiesta dell’allenatore fa riferimento esplicitamente alla rata del 20 aprile 2009 che corrisponde ad € 5.750,00 (cinquemilasettecentocinquanta) e non come indicato dal ricorrente ad € 7.500,00 (settemilacinquecento) per cui è desumibile che vi sia stato un errore di digitazione e pertanto l’effettiva richiesta del signor Bruno Madeddu ammonti ad € 5.750,00 (cinquemilasettecentocinquanta); ritiene il ricorso meritevole di accoglimento P.Q.M. il Collegio accoglie il ricorso e dichiara l’obbligo all’A.S.D. Villasimius di corrispondere all’allenatore signor Bruno Madeddu la complessiva somma di € 5.800,00 (cinquemilaottocento/00) relativa quanto ad € 5.750,00 (cinquemilasettecentocinquanta) al saldo di quanto dovutogli per la stagione sportiva 2008/2009 ed € 50,00 (cinquanta) per gli interessi legali equitativamente calcolati. La presente delibera è inappellabile e immediatamente esecutiva nel rispetto dei termini, modalità, tutele e sanzioni previste dalle disposizioni dell’art. 94 ter comma 13 delle NOIF e collegato art. 8 comma 15 del CGS.