COMITATO REGIONALE ABRUZZO– STAGIONE SPORTIVA 2010/2011 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figcabruzzo.it e sul Comunicato Ufficiale N°22 del 28/10/2010 Delibera della Commissione Disciplinare APPELLO DELL’A.S.D. HATRIA, AVVERSO LA SQUALIFICA PER CINQUE GARE DEL CALCIATORE ZARDO ALVAREZ OSCAR GASTON IN RELAZIONE ALLA GARA COLOGNA SPIAGGIA / HATRIA, DISPUTATA IL 13/10/10 PER IL CAMPIONATO PROMOZIONE, GIRONE “A” (C.U. N °19 DEL 14/10/10 – COMITATO REGIONALE ABRUZZO).

COMITATO REGIONALE ABRUZZO– STAGIONE SPORTIVA 2010/2011 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figcabruzzo.it e sul Comunicato Ufficiale N°22 del 28/10/2010 Delibera della Commissione Disciplinare APPELLO DELL’A.S.D. HATRIA, AVVERSO LA SQUALIFICA PER CINQUE GARE DEL CALCIATORE ZARDO ALVAREZ OSCAR GASTON IN RELAZIONE ALLA GARA COLOGNA SPIAGGIA / HATRIA, DISPUTATA IL 13/10/10 PER IL CAMPIONATO PROMOZIONE, GIRONE “A” (C.U. N °19 DEL 14/10/10 – COMITATO REGIONALE ABRUZZO). Con appello ritualmente proposto, la Società Hatria ha impugnato il provvedimento di cui in epigrafe, adottato dal G.S. per avere, il calciatore Zardo, contestato una decisione arbitrale, protestando in maniera particolarmente smodata. La società appellante ha dedotto che, in realtà, il proprio tesserato aveva inteso chiedere spiegazioni all’arbitro ma, in conseguenza del suo italiano stentato e del fatto che l’arbitro gli voltava le spalle, aveva alzato il tono della voce senza, tuttavia, attingerlo. L’arbitro della gara, in sede di supplemento, ha confermato gli originari riferimenti, precisando di avere ricevuto una leggera spinta al petto. Osserva la Commissione che la sanzione inflitta allo Zardo può essere lievemente ridotta, in considerazione del fatto che il gesto, compiuto non è stato di particolare violenza, ma è stato conseguenza di una incontrollata reazione ad una decisione arbitrale ritenuta ingiusta. Per questi motivi, la Commissione Disciplinare, DELIBERA di ridurre la squalifica inflitta al calciatore Zardo Alvarez Oscar Gaston a quattro gare, disponendo accreditarsi la tassa d’appello, ove versata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it