COMITATO REGIONALE ABRUZZO– STAGIONE SPORTIVA 2010/2011 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figcabruzzo.it e sul Comunicato Ufficiale N°49 del 10/02/2011 Delibera della Commissione Disciplinare APPELLO DEL CALCIATORE COCCO MIRKO, TESSERATO PER LA SOCIETA’ A.S.D. TORREVECCHIA CALCIO 2004, AVVERSO LA SQUALIFICA PER QUATTRO TURNI, INFLITTAGLI DAL G.S. IN RELAZIONE ALLA GARA TORREVECCHIA CALCIO / LAMA, DISPUTATA IL 15/01/11 PER IL CAMPIONATO DI SECONDA CATEGORIA, GIRONE “D”. (C.U. N° 42 del 20.01.11 – COMITATO REGIONALE ABRUZZO).

COMITATO REGIONALE ABRUZZO– STAGIONE SPORTIVA 2010/2011 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figcabruzzo.it e sul Comunicato Ufficiale N°49 del 10/02/2011 Delibera della Commissione Disciplinare APPELLO DEL CALCIATORE COCCO MIRKO, TESSERATO PER LA SOCIETA’ A.S.D. TORREVECCHIA CALCIO 2004, AVVERSO LA SQUALIFICA PER QUATTRO TURNI, INFLITTAGLI DAL G.S. IN RELAZIONE ALLA GARA TORREVECCHIA CALCIO / LAMA, DISPUTATA IL 15/01/11 PER IL CAMPIONATO DI SECONDA CATEGORIA, GIRONE “D”. (C.U. N° 42 del 20.01.11 – COMITATO REGIONALE ABRUZZO). Con appello ritualmente proposto il calciatore Cocco Mirko ha impugnato il provvedimento di cui sopra, adottato dal G.S. perché il calciatore, a seguito di trattenuta da parte di un tesserato avversario, lo colpiva con un pugno in volto per reazione. L’appellante deduceva l’involontarietà del gesto e chiedeva, quindi, la riduzione della sanzione. Osserva la Commissione Disciplinare che l’appello è infondato e non merita accoglimento. Dagli atti ufficiali in possesso del Comitato si evince, infatti, che le gravi conseguenze del gesto, contrastano decisamente con l’assunto difensivo del ricorrente. Per quanto precede la Commissione Disciplinare, DELIBERA di rigettare l’appello, disponendo incamerarsi la tassa versata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it