F.I.G.C. – COLLEGIO ARBITRALE PRESSO LA LEGA NAZIONALE DILETTANTI – 2010/2011 – COMUNICATO UFFICIALE N. 3 del 13/11/2010 – Decisione pubblicata sul silo web: www.lnd.il e sul COMUNICATO UFFICIALE LND N. 75 del 18/11/2010 VERTENZA:all.Salvatore ARCIDIACONO / A.S.D. CALCIO VALVERDE ( 158/90 ) ARBITRI:sigg. Guglielmo SCARLATO e Domenico CARRETTA Con ricorso tempestivamente introdotto l’allenatore di base Salvatore Arcidiacono adiva il Collegio Arbitrale della L.N.D.rivendicando una pronuncia valevole a sancire il proprio diritto ad ottenere dall’A.S.D.Calcio Valverde la somma di € 2.000,oo oltre ad oneri accessori. Il tecnico asseriva di essere stato assunto in data 23.09.2009 ”in qualità di allenatore in seconda della Prima Squadra e successivamente della Juniores nella stagione 2009/10 dalla società A.S.D. Calcio Valverde”partecipante al campionato di Prima Categoria del C.R.Sicilia. Il legale rappresentante della società,signor Antonio Danubio,avrebbe sottoscritto una scrittura privata con cui impegnava la società a corrispondere all’allenatore la somma di € 2000,oo ripartita in cinque rate di € 300,oo ciascuna ed una di € 500,oo. Il tecnico rivendicava l’intero importo non avendo,a suo dire,ricevuto il pagamento di nessuna delle rate previste. La società,ritualmente avvisata,non ha controdedotto alcunché. L’accordo-tipo,allegato al ricorso,non è stato depositato presso il Comitato competente. Non di meno,Salvatore Arcidiacono ha ricoperto l’incarico di allenatore in seconda della Prima Squadra e di allenatore della squadra Juniores. Ciò impedisce di negare efficacia alla scrittura privata in parola,la quale spiega interamente i propri effetti. Per questi motivi,si obbliga l’A.S.D. Calcio Valverde a corrispondere a Salvatore Arcidiacono l’importo di € 2000,oo,a cui andranno aggiunti € 30.oo per oneri accessori equitativamente calcolati,per un totale di € 2.030,oo. La presente delibera è inappellabile ed immediatamente esecutiva,nel rispetto dei termini,modalità, tutele e sanzioni previste dalle disposizioni dell’art.94 ter comma 13 delle NOIF e collegato art.8 comma 15 del CGS.