COMITATO REGIONALE UMBRIA – STAGIONE SPORTIVA 2010/2011 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-cru.it e sul Comunicato Comunicato Ufficiale N° 92 del 25/02/2011 Delibera della Commissione Disciplinare Territoriale ECCELLENZA NEI RECLAMI PROPOSTI DALLA SOCIETA’ A.S.D. NARNESE CALCIO ED IN PROPRIO DAL PRESIDENTE GUBBIOTTI MORENO, IN RIFERIMENTO ALLA GARA NARNESE – TRESTINA DISPUTATA A NARNI IL 09.01.2011, AVVERSO LA DECISIONE DEL GIUDICE SPORTIVO RIPORTATA NEL C.U. N.69 DEL COMITATO REGIONALE UMBRIA, DATATA 12.01.2011, PUBBLICATA IN PARI DATA, CON LA QUALE VENIVANO INFLITTE L’AMMENDA DI € 1.200,00 E L’INIBIZIONE FINO AL 31.03.2012 AL DIRIGENTE GUBBIOTTI MORENO.

COMITATO REGIONALE UMBRIA – STAGIONE SPORTIVA 2010/2011 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-cru.it e sul Comunicato Comunicato Ufficiale N° 92 del 25/02/2011 Delibera della Commissione Disciplinare Territoriale ECCELLENZA NEI RECLAMI PROPOSTI DALLA SOCIETA’ A.S.D. NARNESE CALCIO ED IN PROPRIO DAL PRESIDENTE GUBBIOTTI MORENO, IN RIFERIMENTO ALLA GARA NARNESE - TRESTINA DISPUTATA A NARNI IL 09.01.2011, AVVERSO LA DECISIONE DEL GIUDICE SPORTIVO RIPORTATA NEL C.U. N.69 DEL COMITATO REGIONALE UMBRIA, DATATA 12.01.2011, PUBBLICATA IN PARI DATA, CON LA QUALE VENIVANO INFLITTE L’AMMENDA DI € 1.200,00 E L’INIBIZIONE FINO AL 31.03.2012 AL DIRIGENTE GUBBIOTTI MORENO. HA PRONUNCIATO, nella riunione del giorno 24.02.2011, la seguente decisione. NEI TERMINI proponeva reclamo la società A.S.D. Narnese, chiedendo l’annullamento della decisione del G.S. All’udienza in trattazione non era presente l’arbitro, mentre era presente la società reclamante ed il Sig. Gubbiotti Moreno. MOTIVI DELLA DECISIONE Il direttore di gara ha dato atto nel proprio referto del colpo subito dall’allenatore della società Trestina a seguito dell’aggressione da parte di una persona non identificata, specificando peraltro che “ successivamente i dirigenti della società Trestina mi hanno riferito essere il Presidente della società ospitante”. Il Commissario di campo ha invece dichiarato nel rapporto dell’avvenuto ingresso nel terreno di gioco del Sig. Gubbiotti Moreno (Presidente della A.S.D. Narnese), riferendo tuttavia che il suddetto “veniva prontamente fermato e fatto rientrare nello spogliatoio” senza alcun accenno ad eventuali colpi dal medesimo inferti all’allenatore del Trestina. Il direttore di gara non si è presentato dinanzi a questa Commissione per i necessari chiarimenti nonostante la rituale convocazione, comunicando altresì la propria indisponibilità anche per eventuali successive convocazioni. Ritenuta pertanto necessaria l’effettuazione di opportune indagini volte ad identificare con certezza l’autore dell’aggressione nei confronti dell’allenatore della società Trestina (Sig. Cerbella Enrico) e del colpo al volto da quest’ultimo subito nell’occasione. P.Q.M. Dispone trasmettersi gli atti del procedimento alla Procura Federale per quanto di competenza ai sensi dell’art.32 del C.G.S., disponendo altresì la sospensione del procedimento stesso in attesa dell’esito delle suddette indagini. Manda alla segreteria del C.R.U. per gli incombenti di rito.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it