COMITATO REGIONALE LAZIO – STAGIONE SPORTIVA 2010/2011 – Decisione pubblicata sul sito Web: www.lnd.it – www.crlazio.org e sul Comunicato Ufficiale N° 124 del 31/03/2011 Delibera della Commissione Disciplinare RECLAMO DELLA SOCIETA’ GINESTRA AVVERSO IL PROVVEDIMENTO DI SQUALIFICA PER 5 GARE A CARICO DEL CALCIATORE PANICONI ENRICO ADOTTATO DAL GIUDICE SPORTIVO DEL COMITATO REGIONALE LAZIO CON C.U. N. 112 DEL 10.3.2011 (Gara: PRIMA PORTA S.R. – GINESTRA del 6.3.2011 – Campionato II Categoria)

COMITATO REGIONALE LAZIO – STAGIONE SPORTIVA 2010/2011 – Decisione pubblicata sul sito Web: www.lnd.it - www.crlazio.org e sul Comunicato Ufficiale N° 124 del 31/03/2011 Delibera della Commissione Disciplinare RECLAMO DELLA SOCIETA’ GINESTRA AVVERSO IL PROVVEDIMENTO DI SQUALIFICA PER 5 GARE A CARICO DEL CALCIATORE PANICONI ENRICO ADOTTATO DAL GIUDICE SPORTIVO DEL COMITATO REGIONALE LAZIO CON C.U. N. 112 DEL 10.3.2011 (Gara: PRIMA PORTA S.R. – GINESTRA del 6.3.2011 – Campionato II Categoria) La Commissione Disciplinare Visto il reclamo in epigrafe con il quale la Società GINESTRA chiede una riduzione della squalifica al calciatore PANICONI argomentando che lo stesso si è limitato a premere la fronte su quella dell’avversario; esaminati gli atti ufficiali dai quali emerge che il PANICONI ha colpito con una testata al viso un avversario causandogli lieve fuoriuscita di sangue e che lo stesso, dopo le dovute cure, ha ripreso regolarmente il gioco; considerato che il gesto violento del citato giocatore, ancorchè deprecabile e quindi censurabile, non ha cagionato all’avversario nocumento da non consentirgli di continuare la gara e, quindi, la sanzione può essere, seppure in minima parte, ridotta; Detto ciò, questa Commissione Disciplinare Territoriale DELIBERA Di accogliere parzialmente il reclamo avanzato dalla Società GINESTRA e, quindi, di ridurre la squalifica al calciatore PANICONI ENRICO da 5 a 4 giornate effettive di gara. La tassa reclamo va restituita.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it