COMITATO REGIONALE SARDEGNA – Stagione Sportiva 2010/2011 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-sardegna.it e sul COMUNICATO UFFICIALE N°19 del 18 Novembre 2010 Delibera della Commissione Disciplinare A.S.D. LOIRI Avverso delibera Giudice Sportivo C.U.n° 13 del 28.10.2010. Gara Loiri/Aglientu del 23.10.2010 (Campionato 3^ Categoria)

COMITATO REGIONALE SARDEGNA – Stagione Sportiva 2010/2011 - Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-sardegna.it e sul COMUNICATO UFFICIALE N°19 del 18 Novembre 2010 Delibera della Commissione Disciplinare A.S.D. LOIRI Avverso delibera Giudice Sportivo C.U.n° 13 del 28.10.2010. Gara Loiri/Aglientu del 23.10.2010 (Campionato 3^ Categoria) La A.S.D. Loiri Calcio ha proposto rituale reclamo avverso la squalifica per quattro giornate inflitta, al proprio giocatore Manzu Mario Giuseppe, peer condotta violenta nei confronti di un avversario, che gli provocava un grave danno fisico. La reclamante contesta l’entità della squalifica ritenendola sproporzionata, in relazione al reale comportamento del giocatore, posto in essere nel corso di un normale contrasto tra i due giocatori, senza che nei confronti del Manzu possa ravvisarsi la volontarietà del gesto, o l’intenzionalità di provacare danni fisici. La Commissione, esaminato il referto arbitrale, nel quale non si ravvisano elementi che servano a qualificare il comportamento del giocatore come particolarmente violento, tanto da giustificare l’applicazione della sanzione inflitta del Giudice Sportivo, nella misura indicata, ritiene di dover accedere alla tesi della Società reclamante e di dover perciò adeguatamente ridurre la squalifica. Per tali motivi, la Commissione, in accoglimento del reclamo, delibere di ridurre la squalifica del giocatore Manzu Mario Giuseppe a n° DUE giornate. Dispone il non addebito della tassa.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it