COMITATO REGIONALE SARDEGNA – Stagione Sportiva 2011/2012 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-sardegna.it e sul COMUNICATO UFFICIALE N° 32 del 9 Febbraio 2102 Delibera della Commissione Disciplinare S.S. LAURAS (Campionato di 1^ Categoria) Avverso delibera Giudice Sportivo C.U. n° 31 del 02.02.2012. Gara Lauras / Calcio Tissi del 29.01.2012.

COMITATO REGIONALE SARDEGNA – Stagione Sportiva 2011/2012 - Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-sardegna.it e sul COMUNICATO UFFICIALE N° 32 del 9 Febbraio 2102 Delibera della Commissione Disciplinare S.S. LAURAS (Campionato di 1^ Categoria) Avverso delibera Giudice Sportivo C.U. n° 31 del 02.02.2012. Gara Lauras / Calcio Tissi del 29.01.2012. Con reclamo tempestivamente depositato la Società Lauras ricorre avverso il provvedimento del Giudice Sportivo con il quale il calciatore Francesco Saragato è stato squalificato per tre gare perché protestava nei confronti dell’arbitro, strattonandogli un braccio. La ricorrente nei motivi dell’impugnazione chiede la diminuzione della squalifica in virtù anche del pentimento del giocatore che ha più volte chiesto scusa al direttore di gara. La Commissione letti gli atti ed esaminato il referto di gara delibera quanto segue. Dalla disamina delle carte procedimentali emerge la totale assenza di una condotta violenta da parte del giocatore, che si è limitato a protestare seppure in maniera scomposta all’indirizzo dell’arbitro. La sanzione più adeguata ai fatti è pertanto quella di una squalifica per una gara di talchè il provvedimento deve essere motivato anche in considerazione del suo comportamento post gara. La Commissione DELIBERA la riduzione della squalifica da tre gare ad una gara. Dispone il non addebito della tassa.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it