COMITATO REGIONALE LOMBARDIA – STAGIONE SPORTIVA 2012/2013 – Decisione pubblicata sul sito web: www.lnd-crl.it e sul Comunicato Ufficiale N° 22 del 11.10.2012 Delibera della Commissione Disciplinare Reclamo società ASD ACCADEMIA COLOGNO CALCIO Camp. 1° Categoria Gir. M Gara del 23-09-2012 tra ASD Accademia Cologno Calcio / G.S. Rondò Dinamo 1948 C.U. n. 20 del CRL datato 27-09-2012 La società ASD ACCADEMIA COLOGNO CALCIO ha proposto reclamo avverso la decisione del GS che ha squalificato il calciatore Matteo MOTTA per sei gare, lamentando che il gesto posto in essere nei confronti dell'arbitro doveva ritenersi irriguardoso. La Commissione Disciplinare Territoriale, preso atto che il reclamo è stato inviato nei termini regolamentari, sentito l'arbitro a chiarimenti rileva : dal rapporto di gara emerge che il calciatore ha messo la mano sul petto dell'arbitro, senza insultarlo, mentre gli scendeva sangue dal naso in seguito ad uno scontro di gioco. La gravità del gesto e la situazione in cui lo stesso è stato posto in essere, fanno propendere per la non volontarietà dello stesso, bensì come mero gesto irriguardoso. Pertanto, la squalifica al calciatore merita di essere lievemente ridotta. Tanto premesso e ritenuto la C.D.T. in parziale accoglimento del reclamo proposto RIDUCE la squalifica comminata al calciatore Matteo MOTTA a quattro gare e dispone l'accredito della relativa tassa se versata.