F.I.G.C. – COMMISSIONE DISCIPLINARE NAZIONALE – 2012/2013 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc.it e sul Comunicato ufficiale n. 048 del 05 Dicembre 2012 (1) – DEFERIMENTO DEL PROCURATORE FEDERALE A CARICO DI: BARTOLOMEO D’ADDARIO (all’epoca dei fatti Presidente del C.d.A. e Legale rappresentante della Società AS Taranto Calcio Srl), VALERIO D’ADDARIO (all’epoca dei fatti Amministratore delegato e Legale rappresentante della Società AS Taranto Calcio Srl), Società AS TARANTO CALCIO Srl – (nota n. 106/1305pf11-12/SP/blp del 5.7.2012) (2) – DEFERIMENTO DEL PROCURATORE FEDERALE A CARICO DI: BARTOLOMEO D’ADDARIO (all’epoca dei fatti Presidente del C.d.A. e Legale rappresentante della Società AS Taranto Calcio Srl), VALERIO D’ADDARIO (all’epoca dei fatti Amministratore delegato e Legale rappresentante della Società AS Taranto Calcio Srl) e della Società ASTARANTO CALCIO Srl – (nota n. 102/1301pf11-12/SP/blp del 5.7.2012).

F.I.G.C. – COMMISSIONE DISCIPLINARE NAZIONALE – 2012/2013 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc.it e sul Comunicato ufficiale n. 048 del 05 Dicembre 2012 (1) – DEFERIMENTO DEL PROCURATORE FEDERALE A CARICO DI: BARTOLOMEO D’ADDARIO (all’epoca dei fatti Presidente del C.d.A. e Legale rappresentante della Società AS Taranto Calcio Srl), VALERIO D’ADDARIO (all’epoca dei fatti Amministratore delegato e Legale rappresentante della Società AS Taranto Calcio Srl), Società AS TARANTO CALCIO Srl - (nota n. 106/1305pf11-12/SP/blp del 5.7.2012) (2) – DEFERIMENTO DEL PROCURATORE FEDERALE A CARICO DI: BARTOLOMEO D’ADDARIO (all’epoca dei fatti Presidente del C.d.A. e Legale rappresentante della Società AS Taranto Calcio Srl), VALERIO D’ADDARIO (all’epoca dei fatti Amministratore delegato e Legale rappresentante della Società AS Taranto Calcio Srl) e della Società ASTARANTO CALCIO Srl - (nota n. 102/1301pf11-12/SP/blp del 5.7.2012). La Procura federale, con note evidenziate in epigrafe, ha deferito a questa Commissione i soggetti indicati per rispondere i primi due delle violazioni previste e punite dall’art.85, lett.C) paragrafi IV e V delle N.O.I.F. in relazione all’art. 10,comma 3, del CGS per non avere documentato agli Organi federali competenti l’avvenuto pagamento delle ritenute Irpef, dei contributi Enpals e dei relativi emolumenti dovuti ai propri tesserati per le mensilità luglio,agosto,settembre,ottobre,novembre,dicembre 2011 e gennaio febbraio, marzo 2012 nei termini normativamente fissati; la Società per responsabilità diretta ex art. 4, comma 1 del CGS per le violazioni ascritte ai propri legali rappresentanti. In via preliminare, questa Commissione dispone che per connessione soggettiva e oggettiva i due procedimenti vengano riuniti. Alla riunione odierna è comparso il rappresentante della Procura federale, il quale ha chiesto affermarsi la responsabilità dei soggetti deferiti con l’applicazione della sanzione pari a mesi 6 (sei) di inibizione ciascuno per Bartolomeo e Valerio D’Addario, e della penalizzazione di punti 4 (quattro) per la Società AS Taranto Calcio Srl. Nessuno è comparso per i deferiti che non hanno fatto pervenire scritti difensivi nei termini di rito. I deferimenti meglio indicati in epigrafe appaiono totalmente fondati e oltremodo provati per tabulas. Di conseguenza va affermata la responsabilità ex art. 4.1 del CGS della Società deferita per le violazioni commesse dai suoi Legali rappresentanti. P.Q.M. La Commissione infligge le seguenti sanzioni: Bartolomeo D’Addario: inibizione di mesi 6 (sei); Valerio D’Addario: inibizione di mesi 6 (sei); AS Taranto Calcio Srl: penalizzazione punti 4 (quattro) in classifica da scontarsi all’atto di iscrizione a campionati federali.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2025 Dirittocalcistico.it