COMITATO REGIONALE LOMBARDIA – STAGIONE SPORTIVA 2012/2013 – Decisione pubblicata sul sito web: www.lnd-crl.it e sul Comunicato Ufficiale N° 36 del 20.12.2012 Delibera della Commissione Disciplinare Reclamo FORNARI GIOVANNI Camp. 3° Categoria Gir. A Gara del 02-12-2012 tra La Benvenuta / Fornari Sport C.U. n. 20 della delegazione di Milano datato 06-12-2012 Il sig. FORNARI Giovanni ha proposto reclamo avverso la decisione del Giudice Sportivo che ha squalificato il medesimo sino al 31.05.2013, lamentando che il comportamento tenuto sia stato dettato e provocato dall’atteggiamento arrogante dell’arbitro. Conseguentemente veniva chiesta una riduzione della squalifica in quanto eccessiva rispetto ai fatti accaduti. Questa Commissione preso atto che il reclamo è stato inviato nei termini, osserva : dal rapporto arbitrale emerge in maniera inequivocabile come il calciatore FORNARI Giovanni abbia ripetutamente insultato e minacciato il direttore di gara, mettendogli le mani addosso. Intervenivano altresì i compagni di squadra nel tentativo di trattenerlo. Il gravissimo comportamento posto in essere dal FORNARI costringeva addirittura l’arbitro a sospendere la partita. Tale atteggiamento continuava anche fuori dagli spogliatoi. Vista la gravità di quanto posto in essere dal calciatore FORNARI Giovanni, si deve ritenere congrua la squalifica comminata al medesimo dal GS che merita di essere confermata. Tanto premesso e ritenuto RIGETTA il reclamo proposto e dispone l'addebito della relativa tassa.