F.I.G.C. – COLLEGIO ARBITRALE PRESSO LA LEGA NAZIONALE DILETTANTI – 2014/2015 – COMUNICATO UFFICIALE N.3 del 27.04.2015 – Decisione pubblicata sul sito web: www.lnd.it e sul COMUNICATO UFFICIALE LND N. 255 del 08.05.2015 VERTENZA: all. Salvatore AMURA / ASD CITTA’ DI AGROPOLI ( 162/34) ARBITRI :sigg. Sergio FINCATTI e Cesare DOBICI

F.I.G.C. – COLLEGIO ARBITRALE PRESSO LA LEGA NAZIONALE DILETTANTI – 2014/2015 – COMUNICATO UFFICIALE N.3 del 27.04.2015 – Decisione pubblicata sul sito web: www.lnd.it e sul COMUNICATO UFFICIALE LND N. 255 del 08.05.2015 VERTENZA: all. Salvatore AMURA / ASD CITTA' DI AGROPOLI ( 162/34) ARBITRI :sigg. Sergio FINCATTI e Cesare DOBICI Con ricorso del 05/06/2014 l'allenatore di 11 ^ Categoria AMURA SALVATORE, regolarmente iscritto nei ruoli del Settore Tecnico della F.I.G.C., ha adito questo Collegio Arbitrale perche gli venisse riconosciuto, da parte della ASD CITTA' DI AGROPOLI il pagamento della somma di € 9.000 ( novemila) a saldo del premio di tesseramento oltre agli interessi di mora ed al risarcimento del danno derivante dalla svalutazione monetaria. Il ricorrente ha allegato copia della scrittura privata, sottoscritta in data 10/09/2013 con il legale rappresentante della Asd Città di Agropoli da cui si evince che per l'attività di allenatore della prima squadra, partecipante al campionato di Eccellenza del Comitato Regionale Campania stagione nella sportiva 2013/14, avrebbe dovuto percepire un compenso annuo di € 10.000 (diecimila) da pagarsi in dieci rate di € 1.000 (mille) cadauna con scadenza fine mese a decorrere dal mese di settembre 2013 e fino al 30/06/2014 . Il richiedente dichiara di essere stato esonerato con comunicazione, a mezzo telegramma , datata 1 1/10/2013 e con conferma da parte sua, con pari mezzo di comunicazione datato 21/11/2013, di avere preso atto della decisione della Società e di restare a disposizione della Asd Città di Agropoli, lamentando nel contempo il mancato pagamento di € 9.000 (novemila) pari alle rate comprese dal mese di Ottobre 2013 alla fine del Campionato Giugno 2014. Il Comitato Regionale Campania della LND su richiesta del Segretario di questo Collegio Arbitrale con raccomandata del 07/10/2014, comunica in data 17/11/2014 che non e stato depositato, presso i loro uffici, l'accordo economico sottoscritto fra le parti in questione. Con raccomandata del 02 luglio 2014, il Segretario del Collegio Arbitrale, invita la Società Asd Città di Agropoli a presentare, qualora lo ritenga opportuno,le proprie controdeduzioni al ricorso ed il tecnico Salvatore Amura ad inviare successivamente le proprie eventuali osservazioni. Il Collegio esaminata la documentazione pervenuta, considerato altresì che la Asd Agropoli nulla ha ritenuto di contro dedurre, e che la raccomandata inviatale e tornata al mittente dopo la prevista compiuta giacenza, ritenuto che la mancata consegna della raccomandata dipende esclusivamente dall'inerzia della società stessa,ritiene il ricorso proposto dall'allenatore Salvatore Amura meritevole di accoglimento PQM Il Collegio Arbitrale accoglie il ricorso dell'allenatore Salvatore Amura ed obbliga la Società Asd Città di Agropoli al pagamento della somma di € 9.000(novemila) a saldo del premio di tesseramento, di € 60 (sessanta) per interessi equitativamente calcolati, per un totale di € 9.060 (novemilasessanta) oltre agli interessi legali che andranno a maturare lino all'effettivo soddisfo. Il Collegio Arbitrale decide inoltre di segnalare alla Procura Federate l'allenatore Salvatore Amura per non avere provveduto a depositare t'accordo economico sottoscritto in data 10/9/2013 presso il Comitato Regionale Campania della LND . Nulla infine e dovuto per il risarcimento del danno da svalutazione monetaria in difetto di prova del medesimo, come da costante orientamento di questo Collegio Arbitrale. La presente delibera e inappellabile ed immediatamente esecutiva nel rispetto dei termini, modalità, tutele e sanzioni previste dalle disposizioni dell'art.94 ter comma 13 delle NOIF e del CGS.