COMITATO INTERREGIONALE – STAGIONE SPORTIVA – 2004/2005 – Decisione pubblicata sul sito web: www.interregionale.com e sul Comunicato Ufficiale N° 191 del 03.06.2005 DECISIONE DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE RECLAMO DELLA SOCIETA’ V.D.A. AOSTA SARRE S.r.l. AVVERSO LA SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER DOPPIA AMMONIZIONE AL CALCIATORE DE FRAIA LUCA (delibera Giudice Sportivo – C.U. n. 188 del 30.05.2005 – Campionato Serie D – Play Out).

COMITATO INTERREGIONALE – STAGIONE SPORTIVA - 2004/2005 – Decisione pubblicata sul sito web: www.interregionale.com e sul Comunicato Ufficiale N° 191 del 03.06.2005 DECISIONE DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE RECLAMO DELLA SOCIETA’ V.D.A. AOSTA SARRE S.r.l. AVVERSO LA SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER DOPPIA AMMONIZIONE AL CALCIATORE DE FRAIA LUCA (delibera Giudice Sportivo – C.U. n. 188 del 30.05.2005 – Campionato Serie D - Play Out). La Commissione Disciplinare, l etto il reclamo, esaminati gli atti ufficiali di gara; osserva quanto segue: il calciatore De Fraia Luca, già ammonito, subiva la seconda ammonizione e, per questo motivo, veniva espulso dal campo. La seconda ammonizione era comminata in quanto il calciatore medesimo, dopo aver segnato un goal, si toglieva di dosso la maglia. La reclamante ha chiesto la revoca della sanzione, deducendo che il calciatore De Fraia si sarebbe solo parzialmente sfIlato la maglia per mostrare una maglietta con dedica che indossava sotto e che l’episodio trovava conferma nel VHS allegato, di cui chiedeva la visione. Il reclamo è inammissibile. Trattasi infatti di squalifica maturata in seguito a doppia ammonizione, la quale costituisce espressione del potere discrezionale di ordine tecnico dell’arbitro, come tale incensurabile. Non è peraltro visionabile la cassetta VHS in quanto,nel caso in esame, non trova applicazione l’art. 31 del C.G.S., che consente la produzione di immagini televisive solo nelle ipotesi di condotta violenta e di scambio o errore di persona, P.Q.M. Dichiara il reclamo inammissibile e, per l’effetto, dispone l’addebito della tassa non versata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2025 Dirittocalcistico.it