COMITATO INTERREGIONALE – STAGIONE SPORTIVA – 2004/2005 – Decisione pubblicata sul sito web: www.interregionale.com e sul Comunicato Ufficiale N° 200 del 17.06.2005 DECISIONE DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE DEFERIMENTO DEL PROCURATORE FEDERALE A CARICO DI: CHIMENTI VITO (allenatore F.C. Matera) PER VIOLAZIONE ART. 1 COMMA 1 DEL C.G.S. E DELLA SOCIETA’ F.C. MATERA PER VIOLAZIONE ART. 2 COMMA 4 DEL C.G.S. (nota n. 1729/275pf/EF/ma del 29.04.2005).

COMITATO INTERREGIONALE – STAGIONE SPORTIVA - 2004/2005 – Decisione pubblicata sul sito web: www.interregionale.com e sul Comunicato Ufficiale N° 200 del 17.06.2005 DECISIONE DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE DEFERIMENTO DEL PROCURATORE FEDERALE A CARICO DI: CHIMENTI VITO (allenatore F.C. Matera) PER VIOLAZIONE ART. 1 COMMA 1 DEL C.G.S. E DELLA SOCIETA’ F.C. MATERA PER VIOLAZIONE ART. 2 COMMA 4 DEL C.G.S. (nota n. 1729/275pf/EF/ma del 29.04.2005). La Commissione Disciplinare, visti gli atti; letto il deferimento disposto dal Procuratore Federale nei confronti dell’allenatore Vito Chimenti ai sensi dell’art. 1 comma 1 del C.G.S. per violazione dei principi di lealtà, correttezza e probità e della Società F.C. Matera a titolo di responsabilità oggettiva, ai sensi dell’art. 2, comma 4 del C.G.S.; valutato che dal rapporto del commissario di campo risulta accertato il grave comportamento tenuto dall’allenatore Chimenti sia nei confronti dei calciatori ospiti che del commissario di campo; considerato che, nonostante rituale convocazione, all’odierna udienza non sono comparsi né il Chimenti né il legale rappresentante della Società F.C. Matera; preso atto delle conclusioni del rappresentante della Procura Federale avv. Salvatore Sciacchitano che ha concluso per l’affermazione di responsabilità dei deferiti chiedendo la squalifica per n. 5 giornate di Campionato per il Chimenti e l’ammenda di _ 1.000,00 per il F.C. Matera; ritenuto che le richieste della Procura Federale appaiono congrue in ordine ai fatti contestati, P.Q.M. In accoglimento del deferimento, irroga la squalifica per n. 5 (cinque) gare di Campionato all’allenatore Vito Chimenti e l’ammenda di _ 1.000,00 (mille/00) alla F.C. Matera.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it