COMITATO INTERREGIONALE – STAGIONE SPORTIVA – 2004/2005 – Decisione pubblicata sul sito web: www.interregionale.com e sul Comunicato Ufficiale N° 208 del 14.07.2005 DECISIONE DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE DEFERIMENTO DELLA COMMISSIONE VERTENZE ECONOMICHE A CARICO DI: SARTORI EDDI (Presidente Calcio Conegliano) E DELLA SOCIETA’ CALCIO CONEGLIANO PER VIOLAZIONE ART. 1 DEL C.G.S. (nota n. 2521.18/23 CC/as dell’08.03.2005).

COMITATO INTERREGIONALE – STAGIONE SPORTIVA - 2004/2005 – Decisione pubblicata sul sito web: www.interregionale.com e sul Comunicato Ufficiale N° 208 del 14.07.2005 DECISIONE DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE DEFERIMENTO DELLA COMMISSIONE VERTENZE ECONOMICHE A CARICO DI: SARTORI EDDI (Presidente Calcio Conegliano) E DELLA SOCIETA’ CALCIO CONEGLIANO PER VIOLAZIONE ART. 1 DEL C.G.S. (nota n. 2521.18/23 CC/as dell’08.03.2005). La Commissione Disciplinare, visti gli atti; letto il deferimento disposto dalla Commissione Vertenze Economiche nei confronti del sig. Eddi Sartori, Presidente del Conegliano Calcio e nei confronti della stessa Società a seguito della pronunzia emessa sull’appello proposto dal Calcio Conegliano avverso la decisione della Commissione Accordi Economici n. 42 del 27 ottobre 2004; ritenuto che nel corso del giudizio d’appello il Presidente del Conegliano Calcio, nell’atto introduttivo del giudizio, utilizzava una serie di espressioni che la Commissione Vertenze Economiche ha definito come ”espressioni che decisamente travalicano i limiti di un corretto dibattito processuale e che integrano pacifica violazione dei principi di lealtà, correttezza e probità cui tutti i tesserati devono improntare i propri comportamenti”; valutato che un’attenta lettura dell’atto di appello proposto dal Conegliano consente di rilevare che le espressioni utilizzate, pur colorite, devono essere considerate come lecita esplicazione del diritto di difesa in linea con i principi di lealtà, correttezza e probità, P.Q.M. rigetta il deferimento disposto dalla Commissione Vertenze Economiche nei confronti del sig. Eddi Sartori, Presidente del Conegliano Calcio e nei confronti dello stesso Conegliano Calcio.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it