COMITATO REGIONALE ABRUZZO – CAMPIONATO REGIONALE JUNIORES – 2001 – 2002 Comunicato Ufficiale N° 37 del 10/01/2002 – pubbl. su www.figcabruzzo.it Delibere della Commissione Disciplinare APPELLO DELLA SOCIETA’ A.C. VIS SULMONA AVVERSO LA DECISIONE (SQUALIFICA AL CALCIATORE DI CAMILLO MARCO FINO AL 15/3/02) IN RELAZIONE ALLA GARA VIS SULMONA/MONTEREALE DISPUTATA IL 17/11/01 PER IL CAMPIONATO JUNIORES (C.U. N.13 DEL 21/11/01 COM.,PROV,AQ)

COMITATO REGIONALE ABRUZZO - CAMPIONATO REGIONALE JUNIORES - 2001 - 2002 Comunicato Ufficiale N° 37 del 10/01/2002 - pubbl. su www.figcabruzzo.it Delibere della Commissione Disciplinare APPELLO DELLA SOCIETA’ A.C. VIS SULMONA AVVERSO LA DECISIONE (SQUALIFICA AL CALCIATORE DI CAMILLO MARCO FINO AL 15/3/02) IN RELAZIONE ALLA GARA VIS SULMONA/MONTEREALE DISPUTATA IL 17/11/01 PER IL CAMPIONATO JUNIORES (C.U. N.13 DEL 21/11/01 COM.,PROV,AQ) Con appello ritualmente proposto la società Vis Sulmona ha impugnato il provvedimento di cui in epigrafe, adottato dal G.S., per aver il calciatore Di Camillo Marco colpito l’arbitro della gara con una violenta spinta da dietro facendolo barcollare chiedendone la revoca. Ha dedotto l’appellante che il gesto compiuto dal Di Camillo sarebbe stato privo di volontarietà e determinato dalla spinta di altri. L’arbitro della gara in sede di supplemento di rapporto ha confermato gli originari riferimenti precisando che il comportamento del calciatore era stato certamente volontario anche in considerazione del fatto che nell’occasione non vi erano altri calciatori nei pressi. Osserva la Commissione che l’appello è infondato e non merita accoglimento La sanzione inflitta al calciatore è congrua ed adeguata in quanto (anche alla luce dei chiarimenti forniti dall’arbitro) risulta che il calciatore Di Camillo ha tenuto un comportamento determinato da volontarietà mentre le tesi dell’appellante non hanno trovato riscontro alcuno negli atti ufficiali. Per questi motivi, la Commissione Disciplinare DELIBERA di respingere l’appello disponendo addebitarsi la relativa tassa.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it