COMITATO REGIONALE ABRUZZO – STAGIONE SPORTIVA 2005/2006 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figcabruzzo.it e sul Comunicato Ufficiale N° 37 del 05/01/2006 Delibera della Commissione Disciplinare APPELLO DELLA SOCIETA’ MIGLIANICO CALCIO AVVERSO LA SANZIONE DELLA SQUALIFICA PER SEI GARE INFLITTA AL CALCIATORE COCCO CHRISTIAN IN RELAZIONE ALLA GARA S. SALVO / A.S. MIGLIANICO CALCIO DISPUTATA L’8/12/2005 PER IL CAMPIONATO DI PROMOZIONE (C.U. N° 32 DEL 9/12/2005 COM. REG. ABRUZZO) Con appello ritualmente proposto la Società MIGLIANICO CALCIO ha impugnato il provvedimento come sopra indicato, adottato dal G.S. per aver il calciatore COCCO CHRISTIAN attinto un assistente arbitrale con una ginocchiata alla coscia a seguito dell’annullamento di una rete, chiedendone la riduzione. Ha dedotto l’appellante l’eccessività della sanzione in quanto il gesto non sarebbe stato intenzionale, visto che il COCCO sarebbe stato spinto dai propri compagni che pressavano per protestare. L’Assistente del direttore di gara, in sede di supplemento, nel confermare l’intenzionalità del gesto, precisava che lo stesso non doveva considerarsi violento e peraltro era avvenuto in occasione di una protesta per l’annullamento di una rete su sua segnalazione. Osserva la Commissione Disciplinare che la sanzione inflitta può essere lievemente ridotta sia in considerazione della circostanza che, come precisato dall’assistente arbitrale, il gesto, seppur intenzionale, non rivestiva caratteri di particolare gravità e, comunque, era avvenuto in un contesto di generali proteste per l’annullamento di una rete su segnalazione del medesimo assistente. Per questi motivi, la Commissione Disciplinare DELIBERA di ridurre la squalifica inflitta a COCCO CHRISTIAN a n° 5 (cinque) gare e di accreditare la relativa tassa