COMITATO REGIONALE ABRUZZO – STAGIONE SPORTIVA 2005/2006 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figcabruzzo.it e sul Comunicato Ufficiale N°72 del 23/05/2006 Delibera della Commissione Disciplinare RECLAMO DELLA SOCIETA’ A.S.D. PAGLIETA AVVERSO LA REGOLARITA’ DELLA GARA F.LLI CAMBISE / PAGLIETA DISPUTATA IL 20/05/06 PER IL CAMPIONATO DI CALCIO A 5, SERIE C 2 (PLAY – OFF GARA DI ANDATA).
COMITATO REGIONALE ABRUZZO – STAGIONE SPORTIVA 2005/2006 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figcabruzzo.it e sul
Comunicato Ufficiale N°72 del 23/05/2006
Delibera della Commissione Disciplinare
RECLAMO DELLA SOCIETA’ A.S.D. PAGLIETA AVVERSO LA REGOLARITA’ DELLA GARA F.LLI CAMBISE / PAGLIETA DISPUTATA IL 20/05/06 PER IL CAMPIONATO DI CALCIO A 5, SERIE C 2 (PLAY – OFF GARA DI ANDATA).
Con reclamo ritualmente proposto la Società A.S.D. PAGLIETA ha chiesto infliggersi in danno della Società F.LLI CAMBISE la punizione sportiva della perdita della gara in epigrafe, terminata con il punteggio di 0 – 2, per aver quest’ultima utilizzato il calciatore Di Dionisio Pietro, che non aveva titolo a prendervi parte poiché squalificato per un turno, a seguito di espulsione e per un turno a seguito di recidiva in ammonizione (XI infrazione), con C.U. n° 66 del 4.5.2006, Comitato Regionale Abruzzo.
La Società F.lli Cambise non ha fatto pervenire controdeduzioni.
Osserva la Commissione Disciplinare che il reclamo è fondato e deve essere accolto.
Risulta infatti dagli atti ufficiali in possesso del C.R.A. che effettivamente il calciatore Di Dionisio Pietro non aveva titolo a partecipare all’incontro di cui si discute poiché a quella data non aveva ancora scontato il secondo turno di sospensione inflittogli.
Il G.S., infatti, con il citato Comunicato, comminava al Di Dionisio una giornata di squalifica per recidiva in ammonizione ed una ulteriore giornata di squalifica per espulsione diretta, poiché nella penultima gara del girone di ritorno, disputata il 29.4.06 tra F.lli Cambise e Dem Pescara, il medesimo, dopo essere stato ammonito per gioco falloso, veniva espulso dal campo con cartellino rosso diretto per aver interrotto una chiara occasione da rete.
Posto che il Di Dionisio non ha preso parte all’incontro relativo all’ultima giornata di campionato, ma ha, invece, disputato la prima gara di play – off, come risulta dai relativi atti, ne segue l’irregolarità della sua posizione, dovendo ancora scontare alla data del 20.5.06 il residuo turno di squalifica.
Da ultimo deve sottolinearsi che la Società Paglieta, nonostante la vittoria della gara in oggetto, conserva in pieno l’interesse ad agire nel presente procedimento, tenuto conto che dall’accoglimento del ricorso beneficerà di una differenza reti più favorevole.
Per questi motivi, la Commissione Disciplinare
DELIBERA
di infliggere alla Società F.LLI CAMBISE la sanzione della perdita della gara F.LLI CAMBISE – PAGLIETA, con il punteggio di 0 – 6, nonché l’ammenda di € 78,00, disponendo riaccreditarsi la tassa di reclamo, laddove incamerata.
Dispone la trasmissione del presente provvedimento alle società interessate e alla C.A.F..
Share the post "COMITATO REGIONALE ABRUZZO – STAGIONE SPORTIVA 2005/2006 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figcabruzzo.it e sul Comunicato Ufficiale N°72 del 23/05/2006 Delibera della Commissione Disciplinare RECLAMO DELLA SOCIETA’ A.S.D. PAGLIETA AVVERSO LA REGOLARITA’ DELLA GARA F.LLI CAMBISE / PAGLIETA DISPUTATA IL 20/05/06 PER IL CAMPIONATO DI CALCIO A 5, SERIE C 2 (PLAY – OFF GARA DI ANDATA)."