COMITATO REGIONALE ABRUZZO – STAGIONE SPORTIVA 2005/2006 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figcabruzzo.it e sul Comunicato Ufficiale N°74 del 01/06/2006 Delibera della Commissione Disciplinare APPELLO DELLA CALCIATORE PELUSO CLAUDIO AVVERSO LA SQUALIFICA FINO AL 18/07/07 INFLITTAGLI DAL G.S. IN RELAZIONE ALLA GARA LIONS CALCIO A 5 / COPACABANA CALCIO A 5 DISPUTATA IL 18/03/06 PER IL CAMPIONATO DI CALCIO A 5, SERIE “D” (COM. UFF. N° 33 DEL 23/03/06. COM. PROV. LE PESCARA)

COMITATO REGIONALE ABRUZZO – STAGIONE SPORTIVA 2005/2006 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figcabruzzo.it e sul Comunicato Ufficiale N°74 del 01/06/2006 Delibera della Commissione Disciplinare APPELLO DELLA CALCIATORE PELUSO CLAUDIO AVVERSO LA SQUALIFICA FINO AL 18/07/07 INFLITTAGLI DAL G.S. IN RELAZIONE ALLA GARA LIONS CALCIO A 5 / COPACABANA CALCIO A 5 DISPUTATA IL 18/03/06 PER IL CAMPIONATO DI CALCIO A 5, SERIE “D” (COM. UFF. N° 33 DEL 23/03/06. COM. PROV. LE PESCARA) Con appello ritualmente proposto, il calciatore Peluso Claudio, tesserato con la A.S.D. Copacabana Calcio a 5, ha impugnato il provvedimento di cui in epigrafe adottato dal G.S. perché, a gioco fermo, tirava una pallonata all’arbitro colpendolo al mento e provocandogli un lieve dolore, chiedendone la riduzione. Ha dedotto l’appellante che il gesto doveva considerarsi privo di volontarietà, anche perché il pallone era stato calciato da una distanza di due – tre metri e non avrebbe potuto, anche se avesse voluto, colpire l’arbitro nel modo contestato. L’arbitro della gara, in sede di supplemento di rapporto, ha confermato gli originari riferimenti. Osserva la Commissione Disciplinare che l’appello può essere parzialmente accolto sul presupposto che il gesto compiuto dal Peluso, seppur determinato da volontarietà, non ha causato particolari conseguenze al direttore di gara, se non un lieve e momentaneo stordimento. Per questi motivi, la Commissione Disciplinare DELIBERA di ridurre la squalifica inflitta al calciatore Peluso Claudio fino al 18.3.2007, disponendo restituirsi la tassa versata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it